Skip to main content

Seconda sfida fra Morandi e Fazio: il responsoAscolti tv di domenica 1 ottobre 2017: L’Isola di Pietro e Che tempo che fa in calo, vince di pochissimo Fazio

Sostanziale pareggio con leggera prevalenza di Fabio Fazio negli ascolti tv di domenica 1 ottobre 2017. Ieri si è consumata la seconda sfida fra le ammiraglie televisive italiane, che vede contrapposti L’Isola di Pietro e Che tempo che fa. Poco fa l’Auditel ha dato il suo responso e son dolori (o quasi) per tutti. Entrambe le proposte delle reti generaliste più importanti del Belpaese sono infatti in calo. Ecco i numeri: su Canale 5 la fiction di Gianni Morandi si è fermata a 4,2 milioni di spettatori, che corrispondono al 17% dello share; nella stessa fascia oraria su Rai 1 il talk show ha ottenuto 4,8 milioni e il 19%, nella prima parte, 2,9 (15%) nella seconda, denominata Il Tavolo. Morandi perde dunque 3 punti rispetto all’esordio della scorsa settimana, durante il quale superò il 20% di share. Qualcosa di analogo dicasi per Fazio, che lascia a casa però un po’ meno pubblico, attestandosi sul 17,5% (meno 1 rispetto a 7 giorni fa) nel periodo di sovrapposizione con la concorrenza.

Ascolti tv: la seconda sfida fra Che tempo che fa e L’Isola di Pietro e il ritorno de Le Iene

1 a 1 nella sfida degli ascolti fra Gianni Morandi e Fabio Fazio. Pareggio e palla al centro fra la fiction di Canale 5 e il talk show di Rai 1: dopo la vittoria risicata del cantante la scorsa settimana, si registra una leggerissima prevalenza di Fazio ieri sera. L’Isola di Pietro ha perso poco in valori assoluti rispetto a 7 giorni fa, così come Fazio (meno 400 mila spettatori per entrambi, all’incirca). Ma in share, ovvero in percentuale di pubblico sulla platea totale, Morandi ha lasciato a casa oltre il 3% (circa il doppio di Fazio). Entrambe le proposte delle ammiraglie sono comunque dei successi e si giocano la leadership in un sostanziale testa a testa al fotofinish. Vedremo come andrà a finire la prossima settimana e se i dati registrati ieri sera saranno destinati a consolidarsi oppure a mutare nuovamente.

Ascolti di ieri: in quanti hanno visto il debutto de Le Iene Show

Sempre in prima serata si segnala il ritorno de Le Iene Show su Italia 1, che ha appassionato 1,9 milioni di audience, pari a poco meno del 10% dell’intera platea televisiva.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.