Skip to main content

ascolti tv 7 marzo 2019 che dio ci aiuti Ascolti TV giovedì 7 marzo 2019, Che Dio ci aiuti trionfa su tutti: la fiction Rai fa il doppio di ascolti rispetto a Il Milionario di Gerry Scotti

Successo di ascolti ieri sera, mercoledì 7 marzo 2019, per Che Dio ci aiuti su Rai 1. La fiction con Elena Sofia Ricci, secondo i dati Auditel resi noti stamattina, ieri è stata vista da più di 5 milioni e 100 mila persone, raggiungendo una percentuale di share pari al 22,2%. Decisamente inferiore, invece, il risultato raggiunto da Chi vuol essere Milionario? su Canale 5. Il programma di Gerry Scotti ha raccolto davanti al piccolo schermo circa 2 milioni e 2oo mila persone, registrando uno share pari all’11,3% (quasi la metà rispetto a Che Dio ci aiuti). Scontrarsi con una fiction di successo non è mai stato semplice e gli ascolti di ieri, considerando i risultati, lo dimostrano.

Ascolti TV giovedì 7 marzo 2019: i programmi più visti della prima serata

Che Dio ci aiuti, ieri sera, è stato senza dubbio il programma più visto della serata. Subito dopo la fiction, come abbiamo visto, si è posizionato Il Milionario. A seguire, con uno share decisamente minore rispetto alla programmazione di Rai 1 e Canale 5, si sono posizionati: Fast and Furious 5 su Italia 1 (6,2% di share), Piazza Pulita su La7 (5,7% di share),  Dritto e Rovescio su Rete 4 (5,2% di share), United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia su Rai 3 (4,9% di share) e Popolo Sovrano su Rai 2 (2.9% di share).

Isola dei famosi, flop di ascolti lunedì sera: Mediaset chiude il reality show

Mediaset ieri sera ha di nuovo dovuto fare i conti con una brutta sconfitta. La Rai, come abbiamo visto, ha ancora una volta surclassato uno dei programmi di punta della rete rivale. È successo lunedì sera anche con l’Isola dei famosi che, contro Il Nome della Rosa, ha raggiunto una percentuale di share che ha molto deluso i vertici dell’azienda. Il reality show, dopo questo flop e a seguito del caso Corona – Fogli è stato chiuso: niente Isola dei famosi nel 2020, questa sarà l’ultima edizione (fino a data da destinarsi).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.