Connect with us
Ascolti Sanremo quarta sera

Ascolti tv

Ascolti Sanremo quarta serata in crescita: Amadeus più visto da martedì

Il quarto appuntamento con il Festival 2021 è stato il più visto da martedì. Il conduttore conquista una media otto milioni di telespettatori

Venerdì 5 marzo è andata in onda la quarta serata di Sanremo 2021. Una puntata scoppiettante durante la quale è stato proclamato Gaudino vincitore delle Nuove Proposte. Amadeus ha annunciato la seconda classifica generale provvisoria che vede al primo posto Ermal Meta, seguito da Willie Peyote e Annalisa, mentre all’ultimo posto Aiello. Gli ascolti di Sanremo 2021 della quarta serata hanno visto una crescita rispetto alle serate precedenti: 8.014.000 spettatori, pari al 44,7% di share. Lo scorso anno erano stati 9,5 milioni di spettatori e il 53,3% di share, nel 2019 9.552.000 e il 46,1%. Ecco il dettaglio dei : Sanremo Start ha registrato 9.601.000 spettatori (33,8%). La prima parte ha ottenuto 11.115.000 spettatori (43,3%), la seconda parte 4.980.000 spettatori (48,2%).

Fiorello ha sorpreso gli spettatori mantenendo la promessa fatta e salendo sul palco dell’Ariston con la parrucca per cantare Siamo Donne, interpretata con Amadeus. Achille Lauro ha sposato sul palco Boss Doms, chitarrista che lo accompagna da anni, e ha riportato uno dei cavalli di battaglia del suo ultimo Sanremo. Mahmood ha regalato agli spettatori un medley impeccabile con sue canzoni presentandosi con una gonna indossata. Il monologo di Barbara Palombelli è stato ampiamente criticato.

Diversi sono stati i temi trattati, senza alcuno approfondimento: dalla carriera a suo padre, dai diritti conquistati dalle donne di ieri a quelle di oggi, fino al riferimento al suicidio di Luigi Tenco che “giocando con una pistola ha trovato la morte”. Una frase contestata e poco rispettosa nei confronti di un cantante che appartiene alla storia della musica italiana e che non attribuisce alcun ruolo all’importanza della salute mentale.

Matilde Gioli e Alessandra Amoroso hanno fatto un monologo dedicato ai lavoratori dello spettacolo in difficoltà, tema centrale della settantunesima edizione. La loro presenza è stata un simbolo per tutti quelli che stanno a casa a guardare la kermesse e che invece dovrebbero essere al lavoro. A grande sorpresa l’orario di chiusura della quarta serata di Sanremo ha sorpreso tutto.

Prevista per le 2,39 di notte Amadeus e Fiorello, dopo aver annunciato la classifica generale provvisoria, hanno dato la buonanotte quarantacinque minuti prima, poco prima le due.

Ascolti tv 5 marzo 2021: volano i programmi del daytime di Rai 1 grazie a Sanremo

Continua l’effetto Sanremo 2021 sui programmi dei daytime di Rai 1. Gli ascolti tv di venerdì 5 marzo hanno visto UnoMattina al 20,9% di share con 1.305.000 spettatori. Storie Italiane ha registrato nella prima parte il 21,3% e 1.252.000 spettatori, nella seconda il 19,3% di share e 1.340.000. Oggi è un Altro Giorno ha ottenuto il 14,2% e 1.987.000 spettatori. Boom per La Vita in Diretta che ha ottenuto una media del 18,1% e 2.364.000 telespettatori.

Appassionato da sempre di gossip e tv, si occupa di giornalismo e del piccolo schermo da cinque anni. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce il sito di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali. Email: g.marcosantoro@gmail.com

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top