Skip to main content

Sfida ascolti sabato 30 marzo 2019: testa a testa tra amici e ballandoAscolti tv ieri: ecco chi ha vinto la sfida del sabato sera (30 marzo) tra Ballando con le stelle e Amici di Maria De Filippi

La sfida egli ascolti di sabato 30 marzo ha suscitato molta curiosità. Milly Carlucci e Maria De Filippi sono tornate al prime time del sabato sera, l’una contro l’altra, con i loro amatissimi talent show: Ballando con le stelle su Raiuno e Amici su Canale 5. A causa del cambio del”orario l’attesa e la suspense per questa prima battaglia dello share sono salite alle stelle, ma alla fine il risultato è arrivato e sancisce una sfida agguerritissima. A vincere con uno scarto piccolissimo è stato Amici di Maria De Filippi. Ballando ha tenuto testa agli avversari portando a casa anch’esso un grande risultato.

Ascolti tv sabato 30 marzo 2019: i dati auditel

Tra Milly Carlucci con i suoi nuovi ballerini vip, tra cui la sorprendente Suor Cristina, e Maria De Filippi con i suoi ragazzi e nomi del calibro di Ricky Martin e Laura Pausini, alla fine ha avuto la meglio la seconda. Possiamo dire che è stata una sfida davvero all’ultimo sangue perché la differenza è davvero minima e si potrebbe quasi parlare di pari merito. Ma guardiamo i dati nel dettaglio: il debutto della nuova edizione di Ballando con le stelle ha raccolto 4.527.000 spettatori pari al 20.16% di share nell’anteprima Tutti in Pista (dalle 20.41 alle 21.51) e 3.710.000 spettatori pari al 21.94% durante il resto della puntata. L’esordio del serale di Amici 18 ha conquistato 4.096.000 spettatori pari al 22.23% di share, mentre la Buonanotte di Amici (parte finale)  ha raccolto 1.999.000 spettatori pari al 23.85%. Dunque 21.94% di share per Ballando e 22.23 per Amici di Maria De Filippi, un vero e proprio testa a testa.

L’esordio di Amici batte il debutto di Ballando: il commento del direttore di Canale 5 dopo il risultato

“‘Amici’, alla sua 18esima edizione, mantiene il suo marchio di fabbrica inconfondibile: qualità di livello internazionale, disciplina, esibizioni mozzafiato, grande talento e fatica dei ragazzi in gara. È in assoluto il più bel talent show di sempre, l’accademia di talenti per eccellenza. L’originalità della sua formula non conosce tempo, risultando sempre moderna e in grado di parlare e appassionare contemporaneamente diverse generazioni”, spiega Giancarlo Scheri soddisfatto della performance dell’ormai storico talent di casa Mediaset. Il direttore spende delle parole anche sulla conduttrice e ideatrice dello show: “Dietro questo successo c’è Maria De Filippi, che con meticolosa attenzione e inesauribile passione, ha confezionato una puntata con un’energia e uno spettacolo come raramente se ne sono viste in televisione. Grazie a lei, a tutto il suo gruppo di lavoro, ai direttori artistici Ricky Martin e Vittorio Grigolo, al giudice Loredana Bertè, a Giuliano Peparini e ai ragazzi della scuola, ai professori, in generale a tutto il cast artistico e alla portentosa squadra produttiva”.

Sabato 30 marzo 2019: Amici di Maria De Filippi e Ballando con le stelle

Nella prima puntata di Amici di Maria De Filippi ha vinto la squadra dei Bianchi capitanata da Ricky Martin. A Ballando con le stelle, invece, Suor Cristina sembra aver convinto tutti attestandosi al primo posto della classifica.

 

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.