Skip to main content

Arisa, al secolo Rosalba Pippa, a ruota libera a “Belve“. Ospite della prima puntata del talk di Rai Due, la cantante si è confessata alla padrona di casa, Francesca Fagnani, su diversi temi. Primo punto affrontato la polemica rovente di quest’estate scoppiata dopo le parole che ha rilasciato sulla premier Giorgia Meloni e la sua, come dire, non proprio simpatia nei confronti dei Gay Pride e del mondo LGBTQ+.

Per chi non lo ricordasse la musicista aveva dichiarato quanto segue:

“Non sono posizioni aperte le sue (Giorgia Meloni, ndr), però secondo me lei si comporta come una mamma molto severa e spaventata. Una madre che non è solo madre di un figlio, ma ne ha 4 e allora sembra che lei faccia cose che vadano bene per tutti e 4 i figli, magari penalizzandone uno. Secondo me ci vuole tempo e da parte nostra un cambio di atteggiamento, non sempre in lotta ma in dialogo”.

Arisa da icona gay è così passata a essere bersagliata dalle critiche proprio da quel mondo che tanto l’aveva amata. A “Belve”, a proposito della questione, ha detto di credere di essere stata fraintesa, parlando di persone ingrate: “Mi sono sentita non capita, come una persona che si è buttata per una parte di persone ingrate”. Nonostante il caos che l’ha travolta ha spiegato di non sentire di aver perso contatto con la comunità:

“No, devo dire che sono le persone ai vertici, ma non posso fare nomi, quello mi ha deluso tanto”.

Quando la Fagnani le ha chiesto se sia stata licenziata da icona gay, lei ha replicato con un lapidario “ma che me frega”. Tra coloro che l’hanno biasimata con parole tutt’altro che velate c’è stata anche la sua collega Paola Iezzi, cantante del duo Paola e Chiara.Infelice”, aveva chiosato la Iezzi a proposito delle frasi di Arisa sulla premier. La cantante de “La notte”, di tutta risposta, le aveva rifilato via social un dito medio. “Era anche senza manicure fatta”, ha ironizzato dialogando con la Fagnani che poi le ha chiesto se abbia fatto pace con a Iezzi, ricevendo un’altra replica fulminante: “No“.

Arisa: “Io forgiata dalle botte? Sì”

La conversazione è poi stata portata sull’infanzia dell’artista. La padrona di casa di Belve ha ricordato che l’ospite aveva dichiarato in passato di essere stata “forgiata a botte”. Arisa ha confermato:

“Anche. Io non lo farei, però come ho detto più volte i miei genitori si sono trovati di fronte un essere anomalo e loro erano un po’ inesperti, avevano le loro problematiche. Io li ringrazio sempre perché mi hanno preparata a tutto, posso sopportare qualsiasi cosa”.

Nell’ambiente musicale si mormora che Arisa sia una persona non proprio facile con cui lavorare. Qualcuno la definisce “un po’ matta”. Cosa c’è di vero in tali voci? “Sono considerata un’artista difficile, ma lo dicono apposta, perché ho un senso del dovere molto radicato che arriva anche dalle mie origini”.

Nella prima puntata di Belve, oltre ad Arisa, sono stati ospitati Fabrizio Corona e Stefano De Martino. Il primo è tornato da pochi giorni un uomo libero dopo aver scontato una condanna di oltre 10 anni, il secondo ha parlato della fine del suo matrimonio con Belen.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.