Skip to main content

Le prime foto dei concorrenti di Amici 19Regolamento Amici Speciali, le prime news sul talent show in onda a maggio

Amici Speciali non ha ancora una data di messa in onda ma sappiamo che la collocazione è prevista a metà maggio. Il programma è stato pensato da Maria De Filippi e dal suo team autoriale anche per sostenere la Protezione Civile, e questo non è ininfluente ai fini della scrittura della trasmissione: se un talent show non viene pensato come una serie di sfide ma come un evento per raccogliere fondi è chiaro che piuttosto che sulle polemiche si pensi a puntare soprattutto su altro. Ad ogni modo su questo ci riserviamo di scrivere più in là quando ne sapremo di più. Veniamo al regolamento.

Amici Speciali, tutti i concorrenti ufficiali

Ieri vi abbiamo annunciato i nomi ufficiali di quest’edizione sottolineando che le novità fossero in realtà ben poche; per questo però non si può colpevolizzare nessuno perché col limite degli spostamenti è normale che il team di autori abbia preferito scegliere soprattutto cantanti e ballerini residenti nel Lazio (ed è probabile che siano tutti a Roma attualmente). Oggi possiamo dirvi qualcosa in più sul regolamento di Amici Speciali, visto che tra l’altro era stata la stessa Maria De Filippi a farvi cenno prima che partisse il Serale.

Classifica finale e no eliminazioni: il regolamento di Amici Speciali

Lo show sarà diviso in quattro puntate e dovrebbero essere confermati quasi tutti i giudici; non ci sarà alcuna eliminazione ma soltanto una classifica stilata dopo che ogni concorrente sarà valutato in base alle esibizioni proposte: la stessa Gaia Gozzi in una recente intervista con Anna Pettinelli ha sottolineato che il mood sarà più spettacolo e condivisione che gara”. Non sappiamo se ci sarà una sola classifica finale che decreterà il vincitore assoluto, o se invece dalle classifiche parziali si procederà a portare avanti i concorrenti migliori; tenderemmo a escludere in realtà quest’ipotesi perché significherebbe lasciare indietro qualcuno, e verrebbe meno di conseguenza l’intento di non eliminare nessuno. Non appena ne sapremo di più vi aggiorneremo.

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.