Skip to main content

Nuova registrazione ad Amici di Maria De Filippi in vista della puntata che verrà trasmessa domenica 11 febbraio, il giorno dopo la conclusione del Festival di Sanremo. Nelle scorse ore Amici News, come al solito, ha rivelato le anticipazioni di ciò che si vedrà nel pomeriggio festivo della rete ammiraglia Mediaset.

Amici 23, ospiti di domenica 11 febrraio 2024

Di seguito gli ospiti sbarcati in studio:

  • Ospite musicale: Olly che ha cantato A squarciagola
  • Giudici di canto e ballo: Beppe Vessicchio, J-Ax, Gaetano Curreri degli Stadio e Daniel Ezralow

Amici 23: un nuovo allievo accede al Serale

Nel corso della registrazione un nuovo allievo, anzi una nuova allieva (la seconda dopo Dustin) ha guadagnato l’accesso alla fase Serale. Trattasi della ballerina Gaia. La danzatrice non era presente in studio a causa di un infortunio al ginocchio. Nonostante ciò, dopo essere stata chiamata dalla casetta, le è stata data l’agognata maglia d’oro. La giovane è stata un tripudio di felicità

Piccolo spoiler: Maria De Filippi ha mostrato Gaia in diretta mentre si trovava in casetta a bere una tisana, tenendo il ghiaccio sul ginocchio malconcio. Prima che le telecamere indugiassero sull’alunna, però, sono state inquadrate alcune stanze e la conduttrice pavese ha fatto una ramanzina a tutti gli allievi per via del disordine dilagante. Non una novità ad Amici.

Amici 23, la gara dei cantanti: classifica

  1. Petit
  2. Lil Jolie
  3. Sarah
  4. Martina
  5. Malia
  6. Kia
  7. Holden
  8. Nahaze
  9. Ayle
  10. Mida

Mida è stato una maschera di tristezza per essere finito all’ultimo posto. Maria De Filippi gli ha domandato se fosse la prima volta per lui in fondo alla classifica. Il ragazzo le ha spiegato che era già capitato e ha rimarcato che ha avuto problemi di voce negli ultimi giorni. La maglia di Mida è rimasta nelle mani  di Lorella Cuccarini. Lui le ha chiesto se avesse qualcosa da dire e lei ha risposto di no, quindi sicuramente glie riconsegnerà presto la maglia.

I primi 3 della classifica si sono poi sfidati in una gara inediti, in palio un videoclip dell’inedito stesso. A vincere è stato Petit.

Amici 23, gara di ballo: la classifica

Si ricorda che Dustin ha giù guadagnato l’accesso al Serale. Di seguito la classifica:

  1. Marisol
  2. Sofia
  3. Lucia
  4. Nicholas e Kumo
  5. Giovanni

Poi si è svolta la gara di improvvisazione sulle emozioni, vale a dire su felicità e sconforto. A giocarsi la sfida ecco Dustin, Nicholas e Lucia. Nella prima parte gli allievi hanno dovuto vestire i panni metaforici della gioia nella seconda della tristezza, con la faccia coperta dalle maschere. Ha trionfato Dustin che avrà a disposizione una borsa di studio in Finlandia.

Dustin ha domandato ad Alessandra Celentano spiegazioni sul perché non abbia scelto di far partecipare Marisol. la prof ha spiegato che ha voluto che la ballerina si riposasse per evitare guai al suo ginocchio.

Compiti assegnati dai prof

  • Compito Kumo: ha danzato un cha cha con Francesca Tocca. Celentano gli ha dato zero. La maestra gli dice che non è predisposto mentre Giovanni lo è naturalmente. Scoppia una intensa lite in studio
  • Compito Sarah: ha intonato Vacanze romane. Bocciata e giù lacrime. Anna Pettinelli la valuta da insufficienza. Anche qui si è accesa una forte discussione. Rudy Zerbi ha sostenuto che il compito fosse impossibile per la ragazza.
  • Compito Giovanni: Bocciato, la Celentano gli ha dato 2 come voto
  • Compito Ayle: ha cantato La Vasca su indicazione di Lorella Cuccarini. Per Zerbi, visto che ha cantato senza auto-tune è stato abbastanza stonato. Per Lorella era moscio. Per Anna Pettinelli era sufficiente

Prove sponsor: vincitori

  • Marlu: Kumo
  • Oreo: Petit che ha fatto una cena romana con Marisol
Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.