Skip to main content

Nel daytime di Amici di ieri, 23 novembre, Alessandra Celentano ha richiesto ai ballerini di partecipare ad una gara giudicata da loro stessi, con una votazione tra il 4 e il 7 per ogni compagno. Un sfida veramente spietata, che ha finito per mandare in sfida Chiara, posizionatasi ultima in classifica. Dopo i ballerini, oggi, 24 novembre, è stato il turno dei cantanti. Proprio come la Celentano, anche Rudy Zerbi ha riunito gli allievi per dare via alla gara, richiedendogli la massima obiettività possibile. I ragazzi non hanno reagito molto bene alla notizia. Uno su tutti Matthew, che si è subito sfogato dicendo: “Mi sono rotto il ca**o… me ne vado a casa io, sicuro”.

Ad ogni modo, dopo le varie performance, i cantanti hanno potuto conoscere la classifica generale, il cui risultato ha mandato direttamente in sfida Sarah:

  1. Holden e Mida: voto 6,66
  2. Mew e Petit voto 6,55
  3. Lil Jolie voto 5,88
  4. Ayle voto 5,66
  5. Holy Francisco, Matthew e Stella voto 5,33
  6. Sarah voto 5,22.

Nel comunicare l’esito, Rudy ha svelato che Sarah e Holy si sono dati rispettivamente 5, nonostante siano una coppia. Tuttavia, il professore ha poi svelato di non essere stato assolutamente soddisfatto del risultato. Secondo Zerbi, i ragazzi non avrebbero stati oggettivi e avrebbero fatto prevalere i rapporti personali al giudizio artistico. Per questo, ha deciso di mandare in sfida insieme a Sarah anche i penultimi classificati, dunque Holy Francisco, Matthew e Stella.

La decisione dell’insegnante di canto ha avuto forti ripercussioni in casetta, dove è scoppiato un vero e proprio caos. Il primo a reagire è stato Holy Francisco, che ha lanciato subito una forte accusa a Zerbi: “No dai Rudy…dai ragazzi. Raga… sta facendo così perché qualcuno dei compagni ha messo 7. Dai sta facendo così per questo”. Dopodiché, è stato il turno di Matthew che si è addirittura diretto verso la porta per lasciare la casetta. Il cantante, però, è stato fermato da Mew, che lo ha rassicurato dicendogli di non mollare. “Va bene tutto, ma dai. Con Sarah, Stella e Holy… non vengo capito qua dentro. Mi fa arrabbiare tutto”, ha risposto mentre cercava di calmarsi.

Nel frattempo, è ricomparsa anche la Celentano, la quale ha deciso di fare la stessa proposta di Rudy anche per i ballerini. Proprio come il collega, la Maestra non avrebbe ritenuto la classifica obiettiva e ha quindi deciso di mandare in sfida insieme a Chiara anche i penultimi classificati, ovvero Kumo e Nicholas. A questo punto, Holy Francisco ha deciso di intervenire per smascherare i due professori:

Maestra, a me sembra una bella scusa per mandare a casa chi dite voi. Lo penso di Rudy, lei sta facendo lo stesso…se si era detto che andava l’ultimo perché adesso anche i penultimi?

La Celentano, però, è rimasta impassibile e ha spiegato che gli insegnati hanno il diritto di mandare in sfida chiunque vogliano. La scelta della coreografa ha mandato in tilt i ballerini, tra la rabbia di Nicholas e la forte reazione di Kumo, che è scoppiato in un pianto liberatorio. 

Luna De Massis

Sono cresciuta a pane e televisione ed ho avuto la fortuna di trasformare questa passione in lavoro iniziando a scrivere di gossip e televisione per “Gossip e tv”. Amo la musica, di ogni genere, il cinema e la televisione in ogni sua forma: seguo serie tv su Netflix, talk su Rai 1 e reality show su Canale 5. Ho una grande passione per i cani e amo incondizionatamente la mia cagnolina di 2 anni e mezzo, Nala.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.