Skip to main content

Wax e Rudy Zerbi hanno fatto pace ad Amici 22. Sono passati giorni dal video in cui l’allievo ha usato delle parole molto forti verso l’insegnante e sono arrivati oggi a una tregua. Arisa ha chiesto di incontrare il suo alunno dopo la puntata di domenica, c’era anche Maria De Filippi in collegamento. La conduttrice ha chiesto a Wax di raccontarsi per far comprendere meglio il suo carattere e i suoi modi di fare. Lui è preoccupato di perdere la sua identità, che pensava di averla forte e sicura. Si sente ora nel mirino, ma Maria gli ha chiesto di raccontare la sua vita.

“Vengo totalmente dalla strada”, così ha esordito il ragazzo. Si è subito bloccato, così Maria è corsa in suo aiuto e ha dato il là al racconto, dicendo che chi cresce in strada impara subito a cavarsela da solo. Wax ha parlato della sua famiglia, alla quale è molto legato ma che non ha mancato di recargli sofferenza. “La mia famiglia ha sempre litigato, sempre, ogni giorno”, ma dopo aver litigato tornava sempre il sorriso. Quindi ha parlato della sua quotidianità fatta di urla e disperazione in casa ma anche di arte: sua mamma è una pittrice. Una famiglia non abituata alle cose belle, per questo non sapevano come reagire quando Wax è entrato ad Amici.

Durante l’incontro, Arisa ha chiesto di parlare con Zerbi per un chiarimento, che c’è stato. Prima di avere Rudy in collegamento, Maria e Arisa hanno parlato della somiglianza tra Wax e Zerbi. “Vi somigliate tantissimo”, ha detto Arisa. “Siete imbarazzanti”, ha confermato Maria. Wax non aveva mai visto una foto dell’insegnante da giovane, così Arisa gliel’ha mostrata e si è dovuto arrendere davanti all’evidenza. Ha commentato così: “Oddio! Oddio! Io sono più bello però è vero che c’è somiglianza”. Poi si è collegato Rudy e si è subito mostrato disponibile a non tornare sull’accaduto.

Zerbi da giovane e somiglianza con Wax

Il professore si è sentito dare del “falso bast..do”, lo ha ripetuto anche in puntata domenica ma Arisa gli ha chiesto di non farlo più. Questa la sua richiesta: “Volevo solo chiederti per favore di non fare più riferimento in puntata all’accaduto”. Rudy ha detto di aver ripetuto “falso bast..do” con ironia, perché non ha niente contro Wax. Rivolgendosi a lui poi ha aggiunto:

“So che ti hanno fatto vedere una foto, clamorosamente io e te abbiamo tanti punti in comune e di somiglianza. Siamo due rossini, ci somigliavamo anche. Non è una bella cosa per te, me ne rendo conto. Se farai delle cose che mi piacciono te lo dirò, se farai delle cose che non mi piacciono e mi verrà chiesto ti dirò anche questo. Ma niente di personale, per cui possiamo chiudere qui la questione senza problema. Non rivangheremo”

Pace fatta tra Zerbi e Wax, dunque. Arisa è contenta e tutti sono tornati alla vita di scuola: l’allievo ha sostenuto l’esame con la sua insegnante e ha mantenuto la felpa. Quindi è ancora un allievo di Amici 22.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.