Skip to main content

Valerio Scanu ha dichiarato guerra a Mauro Coruzzi, in arte Platinette, nell’ultima puntata del serale di Amici 11, quando ha letto su Twitter che l’opinionista l’ha criticato duramente. Hanno discusso su cd comprati o non comprati, su arte presunta o tale, su esibizioni pietose o eccelse, e anche sulla panta-gonna (orribile!) di Valerio: e poi quest’ultimo dice di non giocare sull’ambiguità, mah! Coruzzi di cose ne ha ancora tante da dire, e a una intervista di Panorama, si toglie qualche sassolino dalla scarpa, chiarendo questioni lasciate in sospeso, e facendo paragoni che sicuramente alle scanine daranno tanto, troppo!, fastidio.

‘Come tutti gli artisti (comincia a dire Platinette, riferendosi naturalmente al suo ‘cantante preferito’, nrd), ha una forte dose di autostima con la quale è costretto a fare i conti. Se ha interpretato le mie parole come una guerra nei suoi confronti, ha sbagliato. Non è così. Io, il suo ultimo cd l’ho comprato, l’ho ascoltato e francamente non mi è piaciuto. La sua ultima esibizione ad Amici è stata brutta, il mio parere è stato supportato da quello, unanime, di tutta la giuria. Credo che i giovani artisti – continua – reagiscano in maniera differente dinanzi al successo. C’è chi ha difficoltà ad esprimersi, chi invece ostenta sicurezza. La verità è che sono molto insicuri e hanno paura del domani; è difficile far loro comprendere che tutto ciò di cui sono protagonisti è un gran regalo offerto loro dalla vita.’ 

Ed ecco il paragone più giusto: ‘Restando nell’ambito di Amici, guardo a come si comporta ad esempio Alessandra Amoroso. Lei ogni volta che canta si stupisce di essere così brava. Ha fatto un gran lavoro su se stessa, riesce a scindere la sua persona dal suo personaggio; è un’artista che si concede totalmente al pubblico senza risparmiarsi.’

Non si risparmia nemmeno sul tradimento di Stefano De Martino ai danni di Emma Marrone: ‘Ne penso tutto il bene possibile; è cresciuta artisticamente impegnandosi fino allo spasimo. Ha vinto tanto, ho solo qualche perplessità sul repertorio che sceglie. Emma dimostra in ogni circostanza di avere un cervello pensante in maniera giusta. E sa che le dico? Se davvero avesse bruciato gli abiti del suo ex fidanzato, non ha fatto male. Al contrario. Emma si è comportata da vera signora, si è tenuta da parte. E in questo mi piace ancor più. Dimostra quanto siamo fragili dinanzi al sentimento e al desiderio.’

Infine, una piccola critica mossa contro Maria de Filippi, che in quest’ultima edizione del talent show ha deciso di inserire nella fase serale del programma anche il girone Big, un girone che sta oscurando non poco quello dei nuovi talenti: ‘Ho un cruccio: non conoscerli abbastanza (si riferisce agli ultimi allievi, nrd), ma mi sforzo di seguirli durante il day time. Quest’anno preferisco le voci maschili a quelle femminili. Vede, io non avrei ridimensionato la gara tra i giovani, non vorrei che avessero in questo modo meno attenzione, perché la visibilità è minore rispetto al passato.’

Speriamo che Platinette si sbagli su questa sua ultima esternazione. Voi cosa ne pensate?

14 Commenti

  • rob ha detto:

    La valeria è stato uno spasso vederla in gonna pantalone e camicetta con la pancetta in vista. Mancavano solo i tacchi a spillo e i boccoli . Che spasso vederla cantare soprattutto nei falsetti strillati da checca isterica. A proposito il suo ultimo capolavoro nn esiste neanche piu in classifica segno dell’enorme successo che ha ottenuto.

    • Pascal Ciuffreda ha detto:

      Rob, il problema è spiegarlo alle scanine tutto ciò XD

      • mila ha detto:

        vedi Pascal voi parlate di scanine vi dimenticate che Valerio è seguito da molte persone adulte non solo donne e ci sono molti che ne capiscono di musica ed hanno risposto anche al sig. coruzzi ( che si è dimenticato che ad amici scuola lo ha definito un professionista) in modo tecnico spiegando che non ha stonato (parola usata per offendere e denigrare Valerio sapendo quanto lui tenga alla tecnica e sia fiero del suo talento e del lavoro che sta facendo.. il sig giornalista sta cercando di affossarlo) tanti non fan, fan di carta e di altri giornalisti stanno difendando Valerio anche su twitter per quallo che è successo sabato ovvio che se godete nel veder trattar male un ragazzino di 22 aani senza motivo i miei complimenti. E’ dalla prima puntata che è cominciato il massacro….. deve essere massacrato Valerio perchè non deve stare in alto nella classifica non piace è pericoloso quindi tutto studiato per demolirlo l’orchestra che lo ha votoato basso nella 1° puntata è la stessa che lo ha voltuto per l’ultimo dell’anno ad afragola per un concerto con maestri che lo stimano e che gli hanno fatto i complimenti anche dopo amici per il pezzo in napoletano…… non vi fa venire qualche dubbio che dentro quell’arena di AMICI ci sia qualcoisa che non va? alle giurie esterne vengono sempre chiesti opinioni che ovvio i traducono in complimenti per tutti meno che per Valerio …. riflettete senza pregiudizi? guardate appena finita la cover sabato da Valerio lo studio lo aplaude e lo acclama….. il primo posto in classifica parziae ok al 4° posto definitivo il pubblico fa buuuu non ha logica !!! “per tutte le volte che” il pubblico canta con Valerio ovviamente felice di questo, tempo 30″ li ammutoliscono… è regolare???? noooooooooooo ma la giueria come faceva a votare annalisa se lo studio risultava aver cantato tutta la canzone con Valerioooooo non si poteva fare…riflettete ancora senza pregiudizi al di la delle simpatie o no è un ragazzo il più piccolo dei BIG che viene sempre messo in difficoltà per non parlare delle domandine fatte a posta da Maria insistendo invece di placare gli animi e difendere un concorrente… come al solito VALERIO MESSO IN CROCE ANCHE AD AMICI SCUOLA SUCCEDEVA SPECIE DOPO CHE HANNO DECISO CHE LUI NON DOVEVA VINCERE NONOSTANTE FOSSE SEMPRE 1° IN CLASSIFICA….. RIFLETTETE

    • mila ha detto:

      quanto sei deficente e povero di cervello a parte che non era una gonna ma Valerio starebbe ebene anche in kilt e comunque sia non canta con i pantaloni, povero amore è in classifica eccome se consideri che ha promozione3 0 e pubblicità sotto zero e questo frocio che continua a cercare di distruggerlo è molto meglio dei proitetti di mamma maria. E le canzoni come liberamente terribilmente tagliata con quei falsetti che Valerio fa in modo strepitoso pieni rotondi mai striduli sono stupendoi se non ciu capisci niente di musica vai a fare una giratina. Platinette si vergogni è lui che dichiarato guerra ad un 22 enne non il contrario faccia meno la checca isterica e si renda conto delle stronzate che ha detto confermato anche adesso da una dj di radio italia le case discografiche li ragalano i cd alle radio, se lui è permaloso gli piace fare le battitine da osteria sull’abbigliamento su twitter ma non accetta le riosposte spiritose perchè io l’holetto e Valerio ha solo sctitto mauro si faccia una risata…. se ne stia zitto.
      carechi di ricordarsi chequando valerio era nella scuole lo ha definito un professionista !!!!!

  • Rossana ha detto:

    Il titolo non corrisponde affatto a quanto detto da Platinette, inoltre la gonna era un kilt, sapete cos’è almeno ? Mi ricordo ancora quando miguel bosè, anni fa, indossava veramente una gonna, non un kilt sopra ai pantaloni, ma nessuno se ne stupi’ piu’ di tanto….forse le nuove generazioni sono cosi’ tanto omologate da non poter considerare di uscire dalla monotonia in nessuna cosa ?
    Riascoltate su “video mediaset ” le esibizioni di sabato scorso : “total eclipse of the heart” e il pezzo di “libera mente “, e giudicate con la vostra testa e non con quella di un signore in preda alla stizza perchè beccato a twittare durante le asibizioni.L’unica cosa che si puo’ dire riguardo al pezzo di libera mente cantato sabato da Valerio è che lo cambiato molto rispetto all’originale proprio come arrangiamento : l’originale è piu’ pieno, piu’ incisivo.

  • Ivan il Terribile ha detto:

    Ma che schifo ! Valerio è straordinario … è tutto il resto che fa schifo, compresa la cattiveria gratuita di chi non sa nulla e sparla per sentito dire ! L’informazione è faziosa, la perfidia di chi per ruolo e età dovrebbe tenere un certo comportamento e non lo fa, è senza limiti… L’uso e la distorsione che fate della verità è strumentale e in assoluta malafede ! Ma cosa di malsano provate nel parlar male di un ragazzo di soli 22 anni ? E’ stato Coruzzi ad aver attaccato Scanu non il contrario ed ha anche disgustato un sacco di persone… anche tra i NON fan !
    Molte e pubbliche le testimonianze di solidarietà !
    Abbiamo ben altre speranze e ben altri progetti per Valerio e… tanto per la cronaca… “Così Diverso” il suo ultimo album è in classifica Fimi anche questa settimana !
    Valerio farà la sua strada tra successi e insuccessi come tutti ! La vita non è mai una linea retta ma per nessuno, nemmeno per te che giudichi e ti permetti di sputare sentenze, per te che credi di poter offendere sul personale… che sei capace, con tanta disinvoltura, di sconfinare oltre il buon gusto e nemmeno per te che scrivi sputando cattiveria e dicendo falsità per dimostrare la tua tesi !!!

  • molly ha detto:

    rob e pascal …….FATE RIBREZZO

  • Monica ha detto:

    Quando si sbaglia in modo così evidente e grossolano si chiede scusa e basta.
    Un gesto maleducato e un ‘TIE’ all’indirizzo di qualcuno in diretta, non si giustificherebbero neppure se avessi cantato io che non ne sono capace.
    Purtroppo LA MASSA SI STA ASSUEFACENDO SEMPRE PIU’ AL TRASH E SEMPRE MENO ALLA SCHIETTEZZA.
    Le persone sincere e dirette sono sempre più rare: io non le trovo antipatiche, anzi le considero una categoria da tutelare e un ottimo esempio.
    Il signor Coruzzi dovrebbe cominciare a fare un esame dei suoi comportamenti se ne è capace, invece di dare lezioni di correttezza del tutto fuori luogo.

  • Patty ha detto:

    @ ROB E PASCAL…gia i vostri nomi dicono tutt!!@ Siete soltanto dei grossi ROSICONI, MALEDUCATI , CON UN CERVELLO PICCOLO,PICCOLO!! @ Non sò se mi fate più SCHIFO o PENA…siete il NIENTE, come il VENDUTO/A,ORRIPILANTE , chiaramente della vostra specie immonda : PLATINETTE!! @ Sono convinta che ambedue siete PELATI….che brutta cosa l’invidia!! @ VALERIO sei il VERO TALENTO…vai avanti a testa alta , hai una bellissima voce e solo 22 anni, persone come @Rob,Pascal e Platinette sono solo MERDA!!

  • rob ha detto:

    patty tesoro i miei capelli sono lunghi e fulvi e neri più di quelli di valerio. Di che classifica parli, scanu attualmente è al 79 posto quindi fate un esame di coscienza e ammettete che è finito, punto.

  • rob ha detto:

    magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.