Skip to main content

alberto urso strada

Alberto Urso a Sanremo 2020, la sua canzone dedicata alla nonna scomparsa

Alberto Urso è pronto per portare la sua musica sul palco dell’Ariston. Dopo la vittoria ad Amici di Maria De Filippi, è riuscito a ritagliarsi uno spazio fra i concorrenti di Sanremo 2020, dove ha ritrovato la sua amica Giordana Angi (lei partecipò qualche anno fa nella categoria Giovani). Alberto ha realizzato la canzone Il sole ad est pensando alla sua nonna, che ha perduto anni addietro: lei è sempre stata un faro nella sua vita e, durante il percorso ad Amici, ha dedicato sempre nei suoi confronti pensieri speciali facendo ben capire quanto forte fosse il loro legame.

Significato Il sole ad est: le parole di Alberto Urso che partono dal cuore

Se Giordana Angi ha rivelato di essere ritornata all’università dopo Amici, Alberto Urso ha invece parlato su Instagram del vero significato de Il sole ad est, dopo che i suoi fan l’hanno tempestato di messaggi chiedendo maggiori dettagli: “In tanti mi avete chiesto il significato del brano che porterò a Sanremo. Il sole ad est è un rifugio sicuro, un punto di riferimento, uno scoglio a cui aggrapparsi anche nei momenti più duri. Il mio sole ad est è mia nonna. Sento la sua presenza in ogni cosa che faccio e la porto sempre con me”.

L’incontenibile emozione di Alberto Urso

Alberto Urso si augura che il brano possa far breccia nel cuore dei suoi sostenitori. Lui si emoziona ogni volta che lo canta e sarà difficile trattenere le lacrime sul palco dell’Ariston: “Spero che questa canzone emozioni voi quanto me tutte le volte che la canto. Manca pochissimo e sarà anche vostra!”. Ultimamente abbiamo scoperto davvero tutto sul Festival di Sanremo, anche com’è veramente il palco di quest’edizione!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.