Skip to main content

Alberto Urso Amici 18 esibizioneFinale Amici, Alberto Urso conquista la terza maglia

Anche Alberto Urso è riuscito a conquistare la finale di Amici dopo tre gironi combattutissimi. Sembrava che sarebbe arrivato al traguardo alla fine del secondo turno ma i professori hanno votato per Giordana Angi, e Alberto, il cantante che per il suo talento meritava più di tutti di arrivare subito in finale, ha dovuto superare anche il terzo girone. Un turno combattutissimo quest’ultimo, perché Alberto si è dovuto prima esibire per cercare di arrivare tra i primi due, e poi ha dovuto convincere sia Luciano Cannito sia Beppe Vessicchio, a cui spetta – come sapete – l’ultima parola nel terzo girone. Non senza tifosi, chiaramente: in studio infatti per lui c’era Antonella Clerici che sin dall’inizio della puntata ha manifestato stima e affetto nei suoi confronti.

Le parole di Antonella Clerici su Alberto Urso: “Ho una passione perché è stato il mio bambino”

“Io – queste le parole della Clerici che ha condotto Ti lascio una canzone, programma a cui Alberto ha preso parte da piccolodevo ammettere che ho una passione per Alberto perché è stato il mio bambino quando aveva dodici anni e me lo ricordo già talentuoso così. Sarò comunque assolutamente equa – ha precisato subito la conduttrice – perché non sarebbe giusto: so quanto impegno voi mettete e quanto siete davvero bravi. Alberto, è un grande piacere rivederti!”. Antonella per tutta la puntata non ha fatto altro che elogiare Alberto: “Lui ti arriva al cuore”, ha esclamato ad esempio dopo che il cantante si è esibito sulle note di La voce del silenzio, e i complimenti non sono mancati neanche dopo: “Alberto fa di tutto, ha un eclettismo incredibile e può cantare di tutto, passa dal pop al lirico, suono: è molto talentuoso!”. Neanche J-Ax si è risparmiato: “Mi hai fatto innamorare – queste alcune delle sue parole –. Veramente bravissimo! Hai uno stile veramente tuo!”.

Alberto Urso vincitore di Amici 2019? Tutti fanno il suo nome

Alberto insomma è arrivato alla finale, come altamente prevedibile, e ora potrà giocarsi il tutto per tutto con gli altri tre finalisti: tutti gli scommettitori fanno il suo nome e in molti sono convinti che sia lui a vincere. Anche noi siamo sicuri che trionferà perché non è solo talentuoso ma anche umile e pacifico: un grande esempio insomma non solo per i telespettatori ma anche per chi si presenterà ad Amici di Maria De Filippi il prossimo anno.

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.