Skip to main content

Francesco Oppini nella bufera: da giorni il figlio di Alba Parietti è finito in un polverone mediatico per via di alcune frasi offensive rivolte a Dayane Mello. Frasi che hanno urtato la sensibilità del mondo femminile. Sua madre le ha subito condannate, scrivendo dei post social in cui si è dissociata completamente da quanto espresso dal telecronista di 7 Gold. Il disappunto di Alba si è persino spinto oltre tanto che ha chiesto al Grande Fratello Vip di squalificare Francesco.

Il retroscena è stato raccontato dalla stessa Parietti, tramite un corposo post Instagram pubblicato la notte scorsa. Le esternazioni della conduttrice sono giunte alla fine della diretta di ieri, lunedì 2 novembre 2020. Diretta in cui Alfonso Signorini ha affrontato approfonditamente il caso Oppini.

Quest’ultimo ha fatto pubblica ammenda, chiedendo scusa per gli scivoloni di cui è stato protagonista. Per diversi telespettatori, però, il rimprovero di Signorini non sarebbe bastato. Si aspettavano una squalifica (emblematici alcuni tweet pubblicati sul social dei cinguettii). A quanto pare anche la Parietti sarebbe stata d’accordo se si fosse verificato un simile epilogo:

“Quello che posso dire è che oggi ho detto alla produzione e Mediaset che ero per squalifica. Tuttavia è stata data a Francesco una seconda possibilità, che lui stesso non credeva di meritare. Ha sbagliato, avrebbe accettato la squalifica a testa bassa, umiliato giustamente perché si è reso conto delle gravi cose che aveva stupidamente detto con sciocca leggerezza. Uno scherzo di cattivo gusto. Tuttavia la produzione ha deciso di non eliminarlo”.

Dopo aver dichiarato che il figlio ha commesso degli errori senza giustificazioni, la Parietti si è scagliata contro gli haters del web che hanno infestato i suoi profili e quelli di Francesco con insulti di ogni sorta. Anche in questo caso sono giunte parole dure e di condanna da parte di Alba, che non tollera che a frasi “gravi” (quelle pronunciate da Oppini) si risponda con ancor più acredine e maleducazione.

Insomma, il succo del discorso della showgirl è tanto semplice quanto inappellabile: se uno sbaglia e tu lo insulti pesantemente, ti metti al suo livello e ciò non è ammissibile.

GF Vip, Signorini sotto attacco: Salvo Veneziano e Patrick Ray Pugliese contro il conduttore

La decisione di non squalificare Oppini ha provocato la dura reazione di due ex gieffini: Salvo Veneziano e Patrick Ray Pugliese. Il primo, la scorsa edizione, fu cacciato dalla Casa per delle frasi poco garbate, per usare un eufemismo, nei confronti di Elisa De Panicis. Anche Veneziano ammise all’epoca di aver sbagliato e accettò di buon grado la squalifica. Ora, però, attraverso Instagram tuona sul GF Vip, perché ritiene che nel metro di giudizio il reality adotti pesi e misure differenti in base ai concorrenti da valutare:

Patrick, esprimendosi sempre sui social, è stato più criptico di Salvo, ma ha comunque fatto intendere nitidamente il proprio disappunto in merito alla gestione di alcuni casi relativi alla quinta edizione del reality Mediaset:

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.