Skip to main content

Tata Lucia, ospite a Mattino 5, risponde alle critiche

Tata Lucia, protagonista del programma S.o.S. Tata, si sfoga in diretta a Mattino 5: Federica Panicucci snocciola le critiche che, recentemente, l’hanno investita. Il programma dedicato all’educazione infantile, appunto S.o.S. Tata, è giunto ormai alla sua ottava edizione, e negli anni ha consolidato il suo pubblico, fatto principalmente di famiglie curiose ed attente. Per 7 giorni Tata Lucia (come i suoi colleghi)  sta a contatto con una famiglia in difficoltà: osservando per i primi due giorni le abitudini dei figli, e le esigenze dei genitori, Tata Lucia riesce ad impostare un “programma di recupero” che cerca di alleviare le tensioni famigliari. Inoltre, durante la permanenza in casa, Lucia fornisce consigli preziosi su come educare i bambini. Oltre alla veterana Tata Lucia, in quest’ultima edizione si sono alternati nelle varie missioni Tata Adriana e la new entry Tato Martino. Le critiche che hanno investito Tata Lucia si riferiscono alla sovraesposizione mediatica dei piccoli protagonisti: in particolare, l’associazione dei pediatri si è scagliata contro l’episodio che è andato in onda lo scorso 14 settembre. Anche l’ Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, rappresentata da Vincenzo Spadafora, è intervenuto sulla questione auspicando un maggiore controllo sulle puntate del programma.

Tata Lucia ed S.o.S. Tata

S.o.S Tata è uno dei programmi educativi più longevi della tv, ed è ormai giunto all’ottava stagione. Tata Lucia, in questi ultimi giorni, è stata accusata dalle varie associazioni dei genitori e dei pediatri a causa di un determinato episodio del programma. Lo scorso 14 settembre, La7 ha mandato in onda una delle tante storie girate. Ciò che ha creato il caos è stata una determinata scena: un bambino di 12 mesi piangeva disperato attaccato alle sbarre del letto, in quanto non voleva dormire. Questi pochi minuti sono bastati per mettere Tata Lucia nell’occhio del ciclone: le varie associazioni hanno bollato il programma come “diseducativo”, mentre l’ Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, rappresentata da Vincenzo Spadafora, ha chiesto maggiore controllo sulle puntate. La risposta di Tata Lucia, però, è arrivata in diretta tv a Mattino 5: oltre alla sorpresa iniziale, la Tata si è detta sbalordita. Nella stanza, infatti, il bambino non era affatto solo ma circondato da 6 persone. Inoltre, non si trattava di una forma di crudeltà verso il bambino: in fondo, si trattava di un normale capriccio!

Tata Lucia a Mattino 5

Tata Lucia, ospite da Federica Panicucci a Mattino 5, si è sfogata riguardo le critiche che l’hanno investita recentemente: una puntata di S.o.S. Tata ha scatenato polemiche a non finire. Tata Lucia si è detta sbalordita: nessuno ha mai pensato di lasciare il protagonista della vicenda (un bambino di 12 mesi che stava piangendo attaccato alle sbarre del lettino in quanto non voleva dormire) da solo e senza controllo. Una vicenda che, dopo la replica di Tata Lucia, speriamo sia destinata a smorzarsi: la stessa Tata si è detta dispiaciuta e sorpresa di quanto sta accadendo. S.o.S Tata, il programma che la vede protagonista insieme a Tata Adriana e Tato Martino, è da sempre considerato uno show educativo, e non è la prima volta che viene ripreso il capriccio di un bambino!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.