Skip to main content

immaturi fictionDi cosa parla la fiction Immaturi e quante puntate sono

Immaturi è la nuova fiction di Canale 5, in onda da venerdì 12 gennaio. La serie è composta in tutto da 8 puntate. Il nome vi è famigliare? Ebbene, non si tratta altro che di un rifacimento dell’omonimo film del 2011, quello con Luisa Ranieri, Ambra Angiolini e Raoul Bova che ha poi avuto un sequel. La fiction è ideata e guidata dallo stesso regista della pellicola, Paolo Genovese. Nel cast ci sono alcuni attori che erano già presenti sul grande schermo. Ovvero Luca e Paolo, Ricky Memphis e Maurizio Mattioli che riprendono i loro ruoli. L’idea della fiction è la stessa del film ma con una differenza sostanziale: gli ex allievi non devono solo ripetere l’esame di maturità ma frequentare per intero l’ultimo anno scolastico insieme ai diciottenni di oggi. Da qui l’ingresso di nuovi personaggi, come i docenti Ilaria Spada, Daniele Liotti, Ninni Bruschetta. Ci sono pure Nicole Grimaudo e Irene Ferri, rispettivamente nei ruoli che al cinema sono stati di Ambra e Barbora Bobulova.

Anticipazioni prima puntata di Immaturi la serie

Lorenzo, Piero, Luisa, Francesca, Serena e Virgilio, vecchi compagni di liceo, si ritrovano tra i banchi di scuola dopo che il Ministero della Pubblica Istruzione annulla il loro esame di maturità. Lorenzo vive ancora con i genitori; Piero e Virgilio, invece, non si parlano da 20 anni, dopo che Anita aveva fatto credere a Piero di essere andata a letto con il suo migliore amico.

La seconda serie di Immaturi è già in lavorazione

La fiction deve ancora partire ma gli sceneggiatori sono già al lavoro per la seconda stagione. “Siamo talmente soddisfatti di questa fiction che stiamo già scrivendo la seconda serie” ha annunciato il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri durante la conferenza stampa di presentazione di Immaturi.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.