Connect with us

Televisione

I menù di Benedetta, le ricette di Pasquetta: mini plumcake alle verdure, panzerotti assortiti, PBJ muffins

benedetta-parodi-fotoI MENU’ DI BENEDETTA, LE RICETTE DI PASQUETTA: MINI PLUMCAKE ALLE VERDURE. Ultimo appuntamento della settimana con I menù di Benedetta che ieri ha proposto ai telespettatori del preserale di La7 tante “ghiotte” idee per il pranzo di Pasquetta. In cucina con l’attrice Nicoletta Romanoff, la conduttrice ha presentato il menù “Picnic di Pasquetta”. A tavola un delizioso mini plumcake alle verdure, realizzato con 2 uova, 70 grammi di burro, 250 grammi di farina autolievitante, 1 vasetto di pesto, 3 cucchiai di latte, parmigiano grattuggiato quanto basta, pepe e pomodori secchi. Procedura per la preparazione: montare le uova incorporandovi il burro morbido e la farina; aggiungere il pesto, il parmigiano grattuggiato e il latte; pepare il composto e trasferirlo nei pirottini; disporre sulla superficie i pomodori secchi tagliuzzati e scaldare in forno a 280 gradi per almeno 20 minuti.

PANZEROTTI ASSORTITI. Per il picnic di Pasquetta sono indicati anche i panzerotti assortiti. Per la prima farcia si utilizzano mozzarella per pizza, pomodori datterini, pesto e grana padano; la seconda farcia si prepara invece con spinaci lessi, uvetta, pinoli, olio e sale. Occorre inoltre i confezione di FarciGusto. Procedura per la preparazione: realizzare la prima farcia tagliando i pomodori e la mozzarella a dadini e mescolandoli successivamente con il parmigiano e con il pesto; preparare poi la seconda farcia tritando gli spinaci lessi e mescolandoli ai pinoli e all’uvetta, prima di salarli e condirli con olio; farcire i dischi di pasta e scaldarli al forno per 10 minuti a 200 gradi.

PBJ MUFFINS. E nel menù di Pasquetta non potevano mancare i dolci: sui fornelli di Benedetta Parodi per il Lunedì dell’Angelo dei golosissimi PBJ muffins, realizzati con 130 grammi di burro di arachidi, 1 uovo, 250 grammi di zucchero, 1 bustina di lievito vanigliato, 250 grammi di farina, 180 millilitri di latte, marmellata di fragole quanto basta e pasta di zucchero colorata. Procedura per la preparazione: lavorare il burro di arachidi, l’uovo e lo zucchero con una frusta elettrica; mescolare la farina con il lievito in polvere e unire il tutto al burro, all’uovo e al latte; versare il composto negli stampini da muffins e infornare a 180 gradi per circa 12 minuti; farcirli con la marmellata di fragole e servirli.

Clicca QUI per scoprire le ricette di Pasqua: torta colomba, agnello alla marchigiana, tortiglioni al ragù di broccoli e salsiccia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top