Skip to main content

Marta Iagatti: chi è l’attrice protagonista de Le nozze di Laura

Non è un nome famoso quello di Marta Iagatti, eppure l’attrice trentenne è riuscita a conquistare uno dei registi più apprezzati, Pupi Avati. La giovane è protagonista del film tv Le nozze di Laura, proprio perché fortemente voluta dal regista bolognese. “Io e Pupi Avati avevamo lavorato insieme tre anni fa nella sua fiction Un matrimonio: io era la sorella di Flavio Parenti, il protagonista. Da allora non ci eravamo più sentiti. Però gli ero rimasta impressa e così mi ha proposto questo ruolo” ha dichiarato la Iagatti al settimanale Di Più Tv.

Marta Iagatti: il curriculum dell’attrice

Prima di diventare attrice, Marta Iagatti sognava di fare la ballerina. “Ho studiato danza per dieci anni. Però, quando sono diventata adolescente, mi sono resa conto che non ero abbastanza brava e che non sarei mai diventata una stella. È stato un brutto colpo, ho sofferto tanto. Ballando, però, avevo scoperto l’emozione di stare sul palcoscenico e non volevo rinunciarci e così mi sono iscritta ad un corso di recitazione” ha spiegato l’attrice che dalle Marche, dove è nata e cresciuta, si è poi trasferita a Milano. “Ho frequentato l’Accademia d’Arte drammatica Paolo Grassi. Poi, ho iniziato a lavorare a teatro e, dopo, a fare provini per cinema e tv. E così è cominciata una gavetta che non è ancora finita” ha continuato Marta Iagatti.

Marta Iagatti: i ruoli prima de Le nozze di Laura

“Ho avuto ruoli in fiction importanti, come I Liceali, Altri tempi e Un matrimonio. Ma sono stata anche senza lavorare per lunghi periodi e andare avanti è stata dura. Tante volte ho pensato di mollare tutto ha confessato Marta Iagatti.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.