Connect with us

Televisione

Chi è Giacobbe Fragomeni? Il pugile dell’Isola dei Famosi

giacobbe-fragomeni-isola-dei-famosiChi è Giacobbe Fragomeni? Biografia e vita privata del pugile dell’Isola dei Famosi

Dal pugilato all’Isola dei Famosi. Sulle orme di Patrizio Oliva, che è stato anche suo mentore, c’è pure Giacobbe Fragomeni nel reality show di Mediaset. Il pugile è stato campione del mondo Professionisti WBC nel 2008 per la categoria dei pesi massimi leggeri. Nato nel 1969 a Milano, da genitori calabresi, Fragomeni ha avuto un’infanzia difficile, costellata da continui litigi con i suoi famigliari. Poco più che adolescente, Giacobbe ha dovuto fare i conti con la morte della sorella Letizia, deceduta a causa dell’AIDS. Inoltre, su sua stessa ammissione, il naufrago dell’Isola dei Famosi ha sofferto in passato della dipendenza da alcol e droga.

Giacobbe Fragomeni: dal pugilato all’Isola dei Famosi

Un inizio alla vita difficile, quello di Giacobbe Fragomeni, il nuovo concorrente dell’Isola dei Famosi. A salvare l’atleta è stata proprio la boxe. “Mi ha tolto dalla strada. La mia redenzione è stata la palestra. L’ho deciso io: ho scelto di cambiare. Ho avuto la forza di uscire da un mondo in cui molti non ce l’hanno fatta a salvarsi: persone che conoscevo sono morte” ha spiegato in passato Giacobbe Fragomeni. Prima di diventare un pugile professionista, ha svolto diversi lavori: asfaltatore, aiuto cuoco e buttafuori, tutti mestieri scelti per potersi allenare contemporaneamente. Tra le sue vittorie spiccano la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali Dilettanti (1997), quella d’oro ai Campionati Europei del 1998 a Minsk. Nel 2000 partecipa alle Olimpiadi di Sydney. Il 24 ottobre 2008 conquista a Milano il titolo di campione del Mondo WBC nella categoria dei pesi massimi leggeri e riceve l’Ambrogino per la sua testimonianza di vita.

Isola dei Famosi: la vita privata di Giacobbe Fragomeni

Giacobbe Fragomeni è papà di Letizia, così chiamata in onore della sorella scomparsa, nata dal matrimonio con Morena, dalla quale il pugile si è separato. Dal 2010 il naufrago dell’Isola dei Famosi convive con Sara, la sua project manager, che nel 2013 gli ha dato il secondo figlio, Giacobbe Junior.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top