Skip to main content

Chi è Giacobbe Fragomeni? Biografia e vita privata del pugile dell’Isola dei Famosi

Dal pugilato all’Isola dei Famosi. Sulle orme di Patrizio Oliva, che è stato anche suo mentore, c’è pure Giacobbe Fragomeni nel reality show di Mediaset. Il pugile è stato campione del mondo Professionisti WBC nel 2008 per la categoria dei pesi massimi leggeri. Nato nel 1969 a Milano, da genitori calabresi, Fragomeni ha avuto un’infanzia difficile, costellata da continui litigi con i suoi famigliari. Poco più che adolescente, Giacobbe ha dovuto fare i conti con la morte della sorella Letizia, deceduta a causa dell’AIDS. Inoltre, su sua stessa ammissione, il naufrago dell’Isola dei Famosi ha sofferto in passato della dipendenza da alcol e droga.

Giacobbe Fragomeni: dal pugilato all’Isola dei Famosi

Un inizio alla vita difficile, quello di Giacobbe Fragomeni, il nuovo concorrente dell’Isola dei Famosi. A salvare l’atleta è stata proprio la boxe. “Mi ha tolto dalla strada. La mia redenzione è stata la palestra. L’ho deciso io: ho scelto di cambiare. Ho avuto la forza di uscire da un mondo in cui molti non ce l’hanno fatta a salvarsi: persone che conoscevo sono morte” ha spiegato in passato Giacobbe Fragomeni. Prima di diventare un pugile professionista, ha svolto diversi lavori: asfaltatore, aiuto cuoco e buttafuori, tutti mestieri scelti per potersi allenare contemporaneamente. Tra le sue vittorie spiccano la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali Dilettanti (1997), quella d’oro ai Campionati Europei del 1998 a Minsk. Nel 2000 partecipa alle Olimpiadi di Sydney. Il 24 ottobre 2008 conquista a Milano il titolo di campione del Mondo WBC nella categoria dei pesi massimi leggeri e riceve l’Ambrogino per la sua testimonianza di vita.

Isola dei Famosi: la vita privata di Giacobbe Fragomeni

Giacobbe Fragomeni è papà di Letizia, così chiamata in onore della sorella scomparsa, nata dal matrimonio con Morena, dalla quale il pugile si è separato. Dal 2010 il naufrago dell’Isola dei Famosi convive con Sara, la sua project manager, che nel 2013 gli ha dato il secondo figlio, Giacobbe Junior.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.