Skip to main content

Federico Russo è il conduttore della nuova edizione di The Voice

Per il secondo anno consecutivo, la conduzione di The Voice è affidata a Federico Russo, che farà da padrone di casa negli studi di uno dei talent musicali più amati in Italia e non solo insieme alla compagna di viaggio Valentina Correani. Ma chi è Federico Russo? Conosciamo meglio uno dei volti che accompagnerà il pubblico per tutta la durata della nuova edizione di The Voice, e cerchiamo di scoprire qualche informazione in più sul suo conto e sulla sua carriera. Federico Russo non è solo un conduttore televisivo, ma ha tante altre passioni che nel corso degli anni sono diventate il suo lavoro, come la radio, la musica, il calcio e la scrittura. E’ però proprio con la televisione che Federico ha avuto uno dei suoi primi approcci importati: nel 2002 partecipa come concorrente a Operazione Trionfo, uno dei primi talent show musicali condotto da Miguel Bosè, e l’anno dopo ritorna sempre nello stesso programma in veste di inviato. Successivamente, a partire dal 2004, entra a far parte del team di MTV,  dove collabora con dei volti storici della rete come Giorgia Surina, Marco Maccarini e Carolina Di Domenico.

Federico Russo: il grande amore per la musica che lo porta in radio e in tv

Il filo conduttore della carriera di Federico Russo è sicuramente l’amore per la musica: muove i primi passi come speaker radiofonico prima per Radio Dimensione Suono, per poi approdare, nel 2007, a Radio Deejay, dove lavora ancora oggi, conducendo in fascia serale insieme a Vic e Veronica Passera il programma Via Massena. Ma a quanto pare, Federico non è proprio il tipo di persona che ha voglia di fermarsi per fare solamente una cosa nella vita: nel frattempo ha scritto un libro, intitolato “Ci si mette una vita”, pubblicato nel 2011, ha partecipato a programmi sportivi su Sky, visto che è anche un appassionato di calcio ed un grandissimo tifoso della Fiorentina, ha partecipato ad un episodio di Camera Cafè e condotto alcuni programmi su Cartoon Network. La domanda a questo punto sorge spontanea: ma con tutto questo lavoro, e con tutti questi interessi, al ragazzo rimane un pò di tempo da dedicare alla sua vita privata, e soprattutto da dedicare all’amore? Non si hanno notizie di una fidanzata per Federico Russo, che tra l’altro, diciamoci la verità, oltre ad essere molto bravo è anche un gran bel ragazzo…ci rimane il dubbio se il ragazzo abbia poco tempo per l’amore, se non abbia ancora trovato l’anima gemella, o se sia semplicemente molto bravo a tutelare la propria privacy.

Federico Russo: ai blocchi di partenza con la nuova edizione di The Voice

Tutto è pronto per la nuova edizione di The Voice: siamo sicuri che la conduzione di Federico Russo e di Valentina Correani non deluderà le aspettative. Voi fateci sapere cosa ne pensate, mi raccomando!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.