Connect with us

Televisione

La Bella e la Bestia con Alessandro Preziosi: le anticipazioni

la-bella-e-la-nestiaLa Bella e la Bestia su Rai Uno con Alessandro Preziosi e Blanca Suarez

Durante le feste natalizie siamo abituati a vedere in televisione le grandi fiabe che fanno sognare adulti e bambini. Quest’anno non sarà da meno: Rai Uno ha infatti deciso di mandare in onda un nuovo adattamento de La Bella e La Bestia. Una miniserie televisiva, in due puntate, con protagonista l’attore Alessandro Preziosi nei panni de La Bestia. La Bella avrà invece il volto di un’attrice spagnola, Blanca Suarez, conosciuta per alcuni film di Aldmodovar e per essere stata testimonial di Intimissimi. La Bella e La Bestia su Rai Uno andrà in onda poco prima di Natale e più precisamente il prossimo 29 e 30 dicembre. Il nuovo riadattamento della celebre fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont sarà molto diversa dagli altri, tra cui spicca il cartone animato Disney che vinse anche l’Oscar come Miglior film d’Animazione. Non ci saranno elementi fantasy, né incantesimi, né effetti speciali, ma sarà una fiction più vicina alla realtà. Lo stesso Alessandro Preziosi sarà una Bestia decisamente diversa visto il suo aspetto fisico estremamente affascinante. “La mia Bestia non è mostruosa come siamo abituati a immaginarla, il mio volto sarà segnato da cicatrici e coperto in parte da una maschera d’argento, ma non deformato. Perché quello che che volevamo rappresentare è un abbrutimento dell’animo, e le ferite saranno soprattutto quelle del cuore” ha dichiarato Alessandro Preziosi.

La Bella e La Bestia su Rai Uno: la trama

La nuova mini serie di Rai Uno, La Bella e La Bestia, con protagonisti Alessandro Preziosi e Blanca Suarez è ambientata in Francia, verso la fine del Settecento. Alessandro Preziosi è il principe Leon che a causa di un incendio ha perso ogni cosa, rimanendo solo e sfigurato. Da quel momento Leon diventa crudele, con una parte del volto coperto da una maschera a causa delle numerose cicatrici e lividi riportate nell’incidente che gli ha cambiato l’estistenza. Un giorno Maurice, che ha un debito con Leon, decide di mandare a servizio del principe la figlia Belle. La cugina di Leon, Hélène, da sempre innamorata del principe, si ingelosisce e lancia una scommessa: se Leon non riuscirà a sedurre, entro due settimane, la dolce Belle, dovrà sposare proprio Hélène. Da qui partiranno una serie di intrighi e misteri che coinvolgeranno Belle e Leon.

La Bella e La Bestia: la favola di Rai Uno

La Bella e La Bestia è una coproduzione internazionale ed è stata recitata in lingua inglese. Tra le location scelte per la fiction anche il Castello di Agliè vicino Torino, già set in passato della famosa serie Elisa di Rivombrosa, che lanciò proprio Alessandro Preziosi nel 2003. Oltre agli attori principali Alessandro Preziosi e Blanca Suarez, tra i secondari troviamo due ex Miss Italia: Francesca Chillemi e Giusy Buscemi.

3 Comments

3 Comments

  1. Sabrina

    4 gennaio 2015 at 23:34

    Bravissimi ottima fiction ci ha veramente tenuto compagnia!

  2. Sabrina

    4 gennaio 2015 at 23:35

    Bravissimi ottima fiction ci ha veramente tenuto compagnia! Bravissimi e bellissimi gli attori

  3. anna sticco

    5 gennaio 2015 at 00:16

    Lavoro di qualità; bellissimi e bravissimi i protagonisti ( ma direi anche il resto del cast) ed intensa la loro interpretazione del ruolo.
    Il film ha un ritmo ben scandito dal principe cavaliere e gli avvenimenti si svolgono creando una suspense molto al di sopra della solita favola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top