Skip to main content

Raffaella Fico e la guarigione improvvisa di Pia: un miracolo di Barbara d’Urso?

O la si ama, o la si odia! Barbara d’Urso è senza dubbio una delle conduttrici più amate, ma allo stesso tempo più criticate della televisione italiana. Non è un caso, perciò, se la regina del pomeriggio di Canale 5 è finita ancora una volta al centro dell’attenzione mediatica: stavolta, però, a trascinare lei e Raffaella Fico nel vortice delle polemiche è stata Lorella Landi, padrona di casa di Unomattina Magazine e Le amiche del sabato, su Rai1. Ma cosa c’entra in tutto questo la piccola Pia, figlia di Raffaella Fico e (si presume) di Mario Balotelli? Andiamo con ordine: sabato scorso la showgirl napoletana era stata invitata da Lorella Landi a Le amiche del sabato, ma la neomamma ha dato forfait e non si è presentata in trasmissione, nonostante il contratto per la sua partecipazione fosse già nero su bianco, declinando l’invito a poche ore dalla diretta a causa di una presunta influenza che avrebbe colpito la bambina. La conduttrice, da mamma, ha compreso la situazione e non si è opposta al rifiuto di Raffaella, nonostante questa non abbia voluto neppure intervenire tramite collegamento da Napoli, senza preoccuparsi quindi dei problemi causati alla scaletta del programma dal suo rifiuto pervenuto con un preavviso quasi inesistente. Anche di fronte al comportamento poco carino della Fico, Lorella Landi si è comportata con classe dichiarando in diretta a Le amiche del sabato di credere sulla parola all’ex compagna di Mario Balotelli. Ma Raffaella Fico ha fatto il doppio gioco e… apriti cielo!

Barbara d’Urso VS Lorella Landi: Raffaella Fico contesa tra Rai e Mediaset. Mistero sulla guarigione improvvisa di Pia

“Grazie per aver scelto Domenica Live e aver rifiutato l’invito di altre trasmissioni”: con questa dichiarazione palesemente provocatoria, domenica pomeriggio Barbara d’Urso ha accolto Raffaella Fico nel salotto di Domenica Live, davanti agli occhi dei telespettatori increduli e sbalorditi che inevitabilmente si sono chiesti come sia stato possibile che solo 24 ore prima la showgirl non abbia potuto lasciare la sua casa di Napoli per partecipare a Le amiche del sabato a Roma a causa delle precarie condizioni di salute della bambina, mentre il giorno dopo, all’improvviso, si sia recata addirittura a Milano per intervenire (sorge spontaneo precisare: in ESCLUSIVA assoluta!) a Domenica Live, senza preoccuparsi più della salute di Pia! Che la febbre della bimba sia stata solo una copertura per declinare l’invito della Rai a favore di Mediaset forse (quasi certamente) per un cachet più alto? Ai lettori l’ardua sentenza! Anche noi, come Lorella Landi, vogliamo pensare che si sia trattato di una guarigione improvvisa quanto inaspettata. Ma la Landi non sembra aver mandato giù il trattamento poco carino che le è stato riservato da Raffaella Fico Barbara d’Urso a tal proposito ieri ha aperto Unomattina Magazine ridendo della conduttrice di Pomeriggio Cinque e asserendo, in un momento che probabilmente resterà nella storia della televisione italiana: “Facciamo un applauso a Barbara d’Urso! Ha fatto un miracolo: è riuscita a far guarire in pochissime ore la figlia di Raffaella Fico. Cara Barbara, avrai dei poteri magici! A saperlo prima mi sarei risparmiata tante notti insonni quando mio figlio da piccolo aveva l’influenza”. Calorosissimi gli applausi degli spettatori presenti in studio, che si sono addirittura alzati ad elogiare la padrona di casa. E tra le risate degli ospiti, la conduttrice ha continuato: “Ringrazio la Rai e tutti i miei ospiti perchè, nonostante le poche risorse, riusciamo a realizzare un programma di grande successo. Domenica Live con Raffaella Fico ha totalizzato il 15,91% di share. Noi a ‘Le amiche del sabato’ senza la Fico abbiamo incassato il 15,81%, quasi lo stesso risultato”. Tradotto: Cara Barbara, tienitela pure Raffaella Fico!

Barbara d’Urso ai ferri corti con Lorella Landi: vecchie ruggini tra le due conduttrici

Chissà quanti telespettatori avrebbero voluto vedere la faccia della Barbarella nazionale durante lo ‘sfogo’ in diretta di Lorella Landi. La bislacca di Cologno, si sa, non perdona facilmente e non ha avuto neppure molto tatto a salutare Raffaella Fico a Domenica Live ringraziandola per aver declinato l’invito di altre trasmissioni. Che Barbara d’Urso abbia voluto “vendicarsi” della Landi sottraendole un ospite di prestigio come Raffaella Fico perchè la conduttrice di Unomattina Magazine e Le amiche del sabato nel 2011 ha affondato in ascolti il suo Pomeriggio Cinque con una fortunatissima edizione di Estate in diretta? E’ lecito pensare che sia così. Resta comunque il fatto che sia Lorella che Barbara sono due conduttrici di grande successo, entrambe molto amate dal pubblico televisivo e nessuna delle due ha bisogno di ricorrere agli infiniti drammi di Raffaella Fico per incassare ascolti.

   

 

 

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.