Skip to main content

Antonella Clerici piange in diretta in apertura della puntata de La prova del cuoco di lunedì 15 gennaio su Rai1: il dolore per la morte del suo adorato cane Oliver ha inevitabilmente condizionato l’umore (solitamente allegro e solare) della presentatrice.

Antonella Clerici in lacrime a La prova del cuoco, ecco cosa ha detto

La Clerici è entrata in studio e non ha trattenuto le lacrime: “Volevo ringraziarvi dal profondo del mio cuore. Lo sapete, forse non tutti… Sabato è morto il mio cane, Oliver, che è stato mio compagno di vita per 15 anni e ha attraversato con me degli anni importanti. È stato il mio primo figlio, è vero, io lo penso veramente. Chi ama i cani e gli animali in generale lo sa. Per me è stata molto dura doverlo lasciare andare, però ho dovuto farlo perché è un atto d’amore. L’ho detto e l’ho scritto e ho ricevuto tantissimi messaggi da parte di tutti voi, era un po’ anche il cane de La prova del cuoco. L’avevo portato qua che era cucciolo. lo conoscevate tutti, gli volevate bene, in tutte le mie interviste mi chiedevano ‘come sta Oliver?’. Era anziano, ha fatto una bellissima vita, quindi dovrei essere contenta, però mi manca tanto. Chi ha avuto un animale a cui è stato particolarmente legato lo sa”.

E poi: “So che c’è questo ponte dell’arcobaleno, tutti me ne parlavano, non sapevo cosa fosse, ho imparato che secondo una leggenda i cani che sono stati molto amati vanno in questo arcobaleno e poi aspettano il padrone quando arriverà”.

E, ancora piangendo, si è rivolta ai telespettatori: “Quindi scusate se oggi non sono la solita… So che ci sono lutti molto più gravi e che sono eccessiva ma mi dispiace tanto, scusate se in questi giorni sarò un po’ così, poi piano piano, come tutte le cose, passerà… Grazie a tutti”.

Antonella Clerici in lutto per la morte del suo cane Oliver, il toccante messaggio su Instagram

“Ciao Oliver grazie di tutto – ha scritto la Clerici su Instagram, allegando una foto del suo cane – sei stato uno straordinario compagno di vita. Con te ho condiviso tutto. Hai avuto una vita meravigliosa e per me sei stato il mio primo figlio”.

“Oggi – aggiunge – ti ho accompagnato nel paradiso dei cani dove potrai correre e nuotare come amavi fare tu. Ti porterò sempre nel mio cuore, non ti dimenticherò mai. Ti voglio ricordare così mentre guardi il mare che amavi tanto… e ti lascio andare come estremo atto di amore per te”.

Il cane Oliver era un punto di riferimento per Antonella Clerici

Oliver era un labrador color miele, inseparabile compagno a quattro zampe della conduttrice di Rai1, che lei considerava come un figlio.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.