Skip to main content

after libro filmAfter film: quale attore sarà Hardin? News ufficiali

Fervono i preparativi per After, il film tratto dall’omonimo libro di successo di Anna Todd. Dopo aver annunciato qualche settimana fa la regista della pellicola, la produttrice Jennifer Gibgot è alle prese con il cast. Cast che rispecchierà il bestseller della scrittrice texana. Dunque, proprio come nella controparte cartacea, anche al cinema Hardin Scott avrà i capelli scuri e gli occhi verdi e sarà rigorosamente inglese. La dipendente della Paramount Pictures l’ha chiaramente dichiarato su Instagram, dove ha ribadito che ci saranno due direttori di casting: uno americano e l’altro inglese. Quest’ultimo servirà soprattutto per il ruolo del protagonista maschile e per tutti gli altri personaggi della famiglia di Hardin, come ad esempio la madre Trish, che nell’opera cartacea sono caratterizzati da un forte accento british.

Daniel Sharman ha rifiutato di interpretare Hardin

Quindi l’attore che indosserà i panni di Hardin è stato già scelto? Non proprio. Fino a qualche mese fa il prescelto era Daniel Sharman, il giovane diventato popolare in tutto il mondo con i telefilm Teen Wolf e The Originals. L’interprete, fortemente voluto dai lettori di After, aveva addirittura già incontrato la Todd e la produzione ma all’ultimo ha deciso di abbandonare il progetto. Il motivo? Dedicarsi ad altri ruoli, come quello di Lorenzo il Magnifico ne I Medici 2. Ergo, dopo tale forfait, la Gibgot è alla ricerca di un nuovo attore protagonista che possa soddisfare le richieste dei fan. Non solo: come sottolineato dalla produttrice sui social network, sarà fondamentale trovare un Hardin che abbia una forte chimica con Tessa. Quest’ultima, tranne cambiamenti dell’ultimo minuto, sarà interpretata dall’attrice australiana Indiana Evans, come richiesto da Anna Todd.

Il film di After uscirà nei primi mesi del 2019

“La nostra speranza è quella di fare uscire il film per San Valentino 2019” ha spiegato ai fan Jennifer Gibgot. Le riprese inizieranno invece a marzo a Los Angeles e non è escluso che insieme al primo film vengano girate anche le scene del secondo. La Paramount Pictures ha infatti comprato i diritti dell’intera saga tanto che ogni libro avrà il suo corrispettivo film. La sceneggiatrice Susan McMartin ha da tempo terminato il copione sia del primo sia del secondo film. Entrambe le sceneggiature sono identiche al libro, eccezion fatta per il finale che sarà diverso.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.