Skip to main content

ZELIG, L’IMITAZIONE DI FABRIZIO CORONA NON CI SARA’ Fabrizio Corona non sarà più imitato a Zelig, nella puntata di lunedì non vedremo più il comico Giovanni Vernia nei panni di Fabrizio Corona. A dare la notizia è lo stesso comico genovese tramite un’intervista rilasciata a TvBlog. Fabrizio Corona doveva essere il personaggio dell’anno del nuovo Zelig Circus senza Claudio Bisio, condotto da Teresa Mannino e il Mago Forrest. Ma purtroppo per il pubblico di Zelig e per il comico divenuto famoso con il suo “E siamo noi e siamo noi“, le vicende del vero Fabrizio Corona hanno impedito che l’imitazione andasse avanti. L’idea del personaggio di Fabrizio Corona nasce nella mente di Giovanni Vernia nel Marzo 2012, con la convizione che scegliere un personaggio così originale e al tempo stesso realistico sarebbe stato un vero successo. Tutto vero, ma nessuno a Zelig aveva pensato che nella realtà di Fabrizio Corona, e quindi in quella del suo personaggio, ci sarebbe potuto essere il carcere (anche se c’era da aspettarselo visti i precedenti e i processi pendenti).

FABRIZIO CORONA A ZELIGLa prima imitazione di Fabrizio Corona sul palco di Zelig è avvenuta una settimana prima della sua condanna al carcere. Gli avvenimenti processuali, la latitanza, il carcere si sono susseguiti mentre le puntate di Zelig venivano registrate, creando così disallineamenti tra le storie del vero Fabrizio Corona e quello imitato. Una decisione inevitabile quindi quella di sospendere l’imitazione di Fabrizio Corona a Zelig, anche alla luce delle numerose polemiche: “La paura di diventare stucchevole con cose poco attuali unito anche al pensiero di un uomo che ha commesso sì degli sbagli” dichiara Giovanni Vernia a TvBlogma che si stava avvicinando a pagarli con il carcere, mi ha portato alla decisione di sospendere la mia parodia“. Ma il comico confessa anche che Fabrizio Corona, dopo aver visto la prima imitazione, lo chiamò per complimentarsi, chiedendogli anche di continuare il suo spettacolo anche nel caso in cui sarebbe finito carcere. Ma così non sarà.

GIOVANNI VERNIA HA UN NUOVO PERSONAGGIO PER ZELIGFabrizio Corona è rinchiuso nel carcere di Busto Arsizio e con lui il suo personaggio, ma Giovanni Vernia ha già in mente una nuova imitazione per Zelig, un personaggio difficilissimo, ma il comico assicura, incensurato!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.