Skip to main content

zelig-circus-2013 PERCHE’ BISIO HA LASCIATO ZELIG? ZELIG AL RISPARMIO PER RISOLLEVARE IL PROGRAMMANell’anno 2012 Zelig Circus ha dovuto affrontare non pochi problemi di ascolto, anche a causa della concorrenza spietata; e proprio nel momento in cui la nave affonda, il capitano Claudio Bisio decide di abbandonare Zelig, accusando una necessità di rinnovamento personale, ma specificando che si tratta di un arrivederci e non di un addio. E così, Zelig senza Bisio e senza la Paola Cortellesi, avvia un progetto di completo make over al centro del quale pare spiccare una nota tendenza al risparmio. I nuovi conduttori di Zelig Circus, il mago Forrest e Teresa Mannino, infatti, percepirebbero un salario nettamente inferiore rispetto ai loro predecessori, come già dichiarato proprio dalla stessa Mannino. Inoltre, Zelig cambia anche collocazione, trasferendosi dal Teatro degli Arcimboldi al Pala3, che comunque ha visto anni addietro le esibizioni di artisti d’eccezionie quali De Gregori e Guccini; come gli autori del programma Gino, Michele e Giancarlo Bozzi hanno fatto immediatamente notare. Anche il cast dei comici subisce una revisione dai bassi costi: personaggi di spessore come Ficarra e Picone ed Ale e Franz faranno solo brevi e sacrificate apparizione, per poter dare maggior spazio ai giovani a discapito dei Bigs ormai troppo conosciuti.

FABRIZIO CORONA ALIAS GIOVANNI VERNIA A ZELIG – Nonostante ritornino a Zelig Circus personaggi di un certo rilievo come i Fichi d’India e Annamaria Barbera, nel nuovo cast al risparmio del programma spicca fra tutti un Fabrizio Corona d’eccezione, interpretato dal noto Giovanni Vernia, in un esilarante rivisitazione del personaggio. Con Giovanni Vernia nei panni di Fabrizio Corona, i nuovi volti e i giovani talenti, i nuovi conduttori Forrest e Teresa Mannino e tutte le novità che impregneranno il programma, Zelig tenta così di risollevarsi da una sorte infelice che ha visto il suo declino durante lo scorso anno. Gli autori di Zelig annunciano tutte le modifiche apportate al programma dichiarando: “Abbiamo dovuto rivedere tutto. Prima eravamo come trapezisti che si esibiscono con la rete di protezione. Claudio Bisio era la nostra rete”. Zelig, dunque, tenta il tutto per tutto per tornare all’apice del successo, azzardando qualche rischio in più, ma contenendo i costi del tentativo di risollevamento; d’altronde, una “rete di protezione” che sostituisca Bisio è necessaria.

ZELIG CIRCUS 2013 AL VIA CON TUTTE LE NOVITA’ – La nuova stagione di Zelig esordirà il prossimo lunedì 14 gennaio 2013 e vedrà come ospite d’onore, accanto ai presentatori Forrest e Teresa Mannino, lo stesso Claudio Bisio, come buon auspicio per il nuovo anno, mentre la star d’eccezione prevista per la chiusura del programma sarà proprio Paola Cortellesi. Vedremo i giovani in arrivo da Zelig Off tentare di conquistarsi il pubblico del Pala3 e i vecchi vip di Zelig aiutarli nell’impresa, con Giovanni Vernia nei panni di Fabrizio Corona.

Riuscirà questa ventata di novità a risollevare le sorti di Zelig?

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.