Skip to main content

Le parole di ANtonella Clerici dopo la presentazione dei palinsesti Rai: la presentatrice rompe il silenzio e parla di StrisciaChi ha vinto lo Zecchino d’oro 2019

La canzone Acca cantata da Rita Longordo si aggiudica la vittoria dello Zecchino d’oro 2019. La finale è stata trasmessa in prima serata su Rai Uno con la conduzione di Carlo Conti e Antonella Clerici. Dodici le canzoni arrivate sul palco dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno e giudicate da due giurie d’eccezione, una composta dai bambini e un’altra formata da esperti di musica e spettacolo. La giuria degli esperti era formata da: il duo Ficarra e Picone, Giovanni Allevi, Stefano de Martino, Claudia Gerini, Laura Chiatti e Luciana Littizzetto. Con la direzione della Maestra Sabrina Simoni, il mitico coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna ha accompagnato l’esibizione dei bambini.

Zecchino d’oro 2019: vince Acca di Rita Longordo. Di cosa parla la canzone?

La canzone vincitrice parla della lettera Acca e dell’importanza che riveste e di quanto spesso sia sottovalutata e anzi, nascosta. Un testo quando mai attuale e interpretato in maniera molto convincente da Rita che ha convinto tutti e si è aggiudicata la vittoria finale. Al secondo posto si piazzano Giulia Rizzo e Matilde Gazzotti con la loro I Pesci Parlano a tematica ambientalista, un tema questo molto caro. La canzone infatti è stata anche la più votata dai social. Al terzo posto arriva Non Capisci un Tubo di Gabriele Tonti. L’esibizione del bambino aveva fatto divertire molto i giurati vip e il piccolo Gabriele ha ricevuto molti consensi anche sul web. Ma la canzone vincitrice alla fine è stata Acca di Rita Longordo.

Zecchino d’oro 2019: prima della proclamazione hanno cantato Benji e Fede

Gli ospiti della serata finale dello Zecchino d’oro 2019 sono stati French Twins, duo illusionista francese, e Alberto Urso che ha presentato la sua nuova canzone e ha cantato con i bambini del coro una canzone natalizia. Spazio anche per Benji e Fede che hanno portato sul palco un medley con tutti i loro successi e hanno fatto scatenare il pubblico. Ma l’esibizione più riuscita è stato la sfida al karaoke tra la Clerici e Carlo Conti: Antonella si è scatenata sulle note di Le Tagliatelle di Nonna Pina. Ed è subito Prova del Cuoco.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.