Skip to main content

Romina power Ylenia fotoRomina Power pubblica una foto inedita di Ylenia Carrisi, la figlia avuta da Albano che è scomparsa nel 1993: il dolore della cantante americana

È un dolore inestirpabile quello che dal 1993 attanaglia Romina Power e Albano, i genitori di Ylenia Carrisi. La ragazza scomparve nel nulla a New Orleans, città americana della Louisiana. L’ultima volta che sentì mamma e papà fu il 1° gennaio del 1994 (31 dicembre 1993 con il fuso orario d’oltreoceano), poi il nulla. Sulla sua misteriosa sparizione si sono sprecati fiumi di inchiostro in questi 26 anni. Ricostruzioni, ipotesi, congetture più o meno credibili. Ma nessuna certezza, se non quella che da allora Ylenia non ha mai più fatto ritorno. Nella giornata odierna Romina ha postato sui suoi profili social una foto inedita della figlia, ricordandola con commozione.

Il ricordo di Romina dedicato a Ylenia

My beautiful Ylenia with Muffy far away and long ago when summers were long and joyful (La mia Ylenia con Muffy lontano e molto tempo fa, quando le estati erano lunghe e gioiose”, traduzione ndr).” Queste le parole che Romina ha usato per commentare lo scatto di Ylenia divulgato su Instagram. Un post da cui trapela dolore e struggente malinconia per una figlia perduta in circostanze mai chiarite e che, probabilmente, a distanza di così tanti anni, rischiano di non avere neppure in futuro una spiegazione esaustiva.

Albano, l’intervista a “Io e te”: il rapporto con Dio e le parole sul momento buio dopo la sparizione di Ylenia

Anche Albano, un paio di mesi fa, è tornato sulla dolorosa vicenda della figlia scomparsa. Lo ha fatto a “Io e te”, trasmissione di Rai1 condotta da Pierluigi Diaco. Durante la chiacchierata, circa i due momenti più dolorosi della sua vita – la sparizione di Ylenia e la fine del matrimonio con Romina -, collegandosi alla sua fede, ha detto: “Il mio rapporto con Dio è eccezionale. C’è stato un periodo in cui ho preso le distanze, ossia negli anni terribili della mia esistenza. Sembrava che tutto andasse contro di me: il matrimonio che andava in aria, la figlia che si era persa, tutta una serie di cose“.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.