Connect with us
x-factor

x Factor

X Factor, grave lutto: morto Roberto Rossi. Chi era e reazioni dei vip

Scomparso nelle scorse ore uno dei più amati manager da anni impegnato in Sony Music Italia, ecco il ricordo delle persone a lui vicine

Sono ore di grande sgomento queste per Sony Music Italia e per tutto il mondo dello spettacolo legato in qualche modo ad X Factor Italia: è purtroppo morto pochissime ore fa Roberto Rossi, storico A&R Director Columbia Sony Music Italy.

Diplomatosi in pianoforte presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, Roberto ricopriva il ruolo di A&R Director presso Sony Music Italy da ormai più di vent’anni. Autore musicale, maestro, discografico e collega amato e stimato da tutti, Rossi aveva alle spalle numerosi e prestigiosi traguardi in ambito musicale, nonché una lunga esperienza al Festival di Sanremo in veste di direttore d’orchestra per tanti artisti che aveva avuto la fortuna di affiancare.

roberto-rossi-vacanza

Sony Music Italia, con un comunicato stampa ufficiale, ha parlato di lui nei termini di una persona carica di umanità e di grande passione per la musica, un collega prezioso e davvero molto speciale. La sua scomparsa rappresenta dunque una gravissima perdita per tutta l’industria musicale e lascia un profondo vuoto nel cuore di coloro che hanno avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo e di lavorare con lui.

Rossi, che come riporta anche Billboard.it era malato da anni, lascia così la moglie Alessandra e i figli Stefano e Lavinia, ai quali sono andate le condoglianze le presidente di tutta Sony Music Italia, Andrea Rosi.

Per chi fosse interessato, i funerali di Roberto Rossi si svolgeranno domani (venerdì 12 Maggio) alle ore 14.45 presso la Chiesa di San Pio V in via Lattanzio 60 a Milano.

Le reazioni dei vip che hanno lavorato con Roberto Rossi

Sono numerosi i personaggi del mondo dello spettacolo che in questi ultimi 20 anni hanno avuto l’onore di collaborare e lavorare fianco a fianco a lui. Tra gli altri c’è Simona Ventura, che si è sentita in dover di dedicare all’amico un post sui social, scrivendo:

“Quando decisi, nel #2007, di fare la giudice di X Factor Italia su RaiDue sei stato il primo a capire i miei timori nel camminare in terreni così misteriosi e a tendermi la mano. Insieme abbiamo portato Giusy Ferreri e scelto i PEZZI (con la P maiuscola come li chiamavi tu) per lei, Daniele Magro, Francesca Michielin e tanti altri che abbiamo sempre supportato. Sei stato un grande amico, non ti scorderò mai Roberto. Buon viaggio!”

Commovente anche il messaggio che la redazione di X Factor Italia ha voluto dedicare al compianto Roberto Rossi. Qui le parole della produzione del talent di Sky Uno:

Stanotte è venuto a mancare Roberto Rossi, A&R Director Columbia Sony Music Italia. Roberto è stato un membro fondamentale della grande famiglia di X Factor, grazie a lui tanti talenti hanno avuto l’opportunità di emergere e crescere, sul nostro palco e fuori. Per la sua professionalità, per la sua umanità e gentilezza, per la sua fantastica energia vogliamo esprimere la nostra profonda gratitudine. Da X Factor le più sentite condoglianze alla sua famiglia, ai suoi colleghi e amici.”

Tra gli artisti e i musicisti che hanno voluto rendere un loro personale omaggio a Rossi anche Enrico Ruggieri, il rapper Frankie Hi-NRG e Ron, oltre a Paola e Chiara (in occasione della presentazione del loro disco, Per sempre).

 

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in x Factor

Post Popolari

Scelti per voi

To Top