Skip to main content

Fra i giudici di X Factor Italia, si sa, può succedere di tutto: un giorno possono prendersi per i capelli, l’altro amarsi alla follia. Sembra per esempio che ieri sera, nel corso della terza puntata dei live show del talent di Sky Uno, ci sia stato uno scontro fra Fedez e Rkomi.

Scontro si fa per dire, nel senso che i due hanno chiaramente battibeccato senza però esagerare. Si è trattato, a quanto pare, di una scaramuccia di poco conto, che potrebbe essersi risolta nel giro di uno stacco pubblicitario. Non è dato sapere per quale motivo i due stessero discutendo, ma è probabile che ovviamente si trattasse di una visione diversa rispetto ad una scelta fatta nel corso del talent in onda.

Le immagini apparse online parlano abbastanza chiaro: la clip mostra Rkomi parlare in maniera animata con il collega, da seduto; quando il dialogo si fa acceso Rkomi decide di alzarsi, indispettito, lasciando il collega da solo al tavolo. La scena è stata ripresa da una videoreporter d’eccezione come Chiara Ferragni!

La celebre imprenditrice digitale era presente in studio e ha filmato la scena. La clip è stata caricata online da Chiara Ferragni con l’aggiunta di un simpatico dettaglio: visto che i due hanno iniziato anche a gesticolare parecchio, la moglie di Fedez ha messo in sottofondo una musichetta simbolo dello stereotipo dell’italiano medio. La clip della Ferragni è stata poi ripresa anche dai social della trasmissione, che hanno voluto fare facile ironia sul rapporto fra i due giudici.

X Factor 2022: la prima doppia eliminazione

Al di là dello scontro Fedez e Rkomi, la puntata di ieri di X Factor è stata caratterizzata anche dalla prima doppia eliminazione di questa stagione del talent show.

Nello scontro finale, cavallo di battaglia per tutti: Joėlle è stata la più votata, Dadà invece ha dovuto lasciare subito il palco. Tra Tropea e Matteo Orsi doveva decidere il tavolo, con un malus di un voto per quest’ultimo (in quanto meno votato tra i due): tutti tranne il proprio giudice hanno scelto di eliminare il 25enne cantautore romano.

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.