Skip to main content

Questa sera si è tenuta a Piazza Plebiscito di Napoli la finale di X Factor. A contendersi il titolo di vincitore dell’edizione 2024 del talent sono stati i Les Votives, i Patagarri e Lorenzo Salvetti del team Achille Lauro e Mimì del team Manuel Agnelli. I concorrenti si sono dovuti sfidare in tre manche, la prima con una canzone scelta da loro, la seconda con un best of di tutte le loro esibizioni e l’ultima dove hanno cantato il loro inedito. A far parlare non sono stati tuttavia solo la gara ed il vincitore, bensì anche il look sfoggiato dai giudici Achille Lauro e Jake La Furia. Scopriamo chi, al termine delle tre, si è aggiudicato la coppa.

Per la prima volta la finale di X Factor è arrivata in una piazza, precisamente Piazza Plebiscito di Napoli. Non si è trattato tuttavia dell’unica novità di questa edizione. Si è difatti deciso di non eliminare nessun concorrente fino alla scoperta del vincitore, deciso tramite una somma di tutti voti ricevuti in ogni manche. Queste sono state tre: la my song (una cover scelta dai concorrenti), un best of e l’inedito.

Al termine delle tre manche sono stati sommati tutti i voti e al quarto posto si è classificato Lorenzo Salvetti. Al terzo posto sono arrivati invece i Patagarri ed al secondo i Les Votives. Ha quindi vinto X Factor 2024 Mimì.

Il look di Achille Lauro e Jake La Furia fa parlare sul web

Come già anticipato sul web non si è parlato solo della gara e delle canzoni cantate dai quattro finalisti. Non si è difatti commentato solo la vittoria di   ma anche il look di due dei giudici, ovvero Jake La Furia ed Achille Lauro. I due si sono difatti presentati in piazza entrambi con una pelliccia, Jake bianca e Lauro nera. Il primo ha addirittura aggiunto al suo abbigliamento un colbacco sempre di pelliccia bianca. Chiaramente i look sfoggiati non sono passati inosservati e sul web sono stati diversi gli utenti che hanno commentato a riguardo evidenziando come i due giudici sembrassero essere arrivati direttamente dalla Russia, paragonandoli a Totò e Peppino a Milano. Qualcuno ha anche scritto come Jake La Furia con quella pelliccia bianca ricordasse un po’ l’omino della Michelin.

Di seguito i commenti più significativi in merito:

Il web commenta il look di Jake La Furia

Il web commenta il look di Jake La Furia

Il web commenta il look dei giudici

Il web commenta il look dei giudici

Il web commenta il look di Achille Lauro

Il web commenta il look di Achille Lauro

Il web commenta il look di Jake La Furia

Chiara Russo

Possiedo una laurea triennale in scienze della comunicazione, cinema e televisione, una laurea magistrale in comunicazione pubblica e d'impresa ed un master in radiofonia. Giornalista pubblicista, specializzata nel settore spettacolo, musicale e televisivo.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.