Connect with us

x Factor

X Factor 2019 meccanismo, cosa cambia nella 13esima edizione

x factor 2019 cattelanX Factor 2019, nuovo meccanismo per il talent show: la notizia

Nuovo meccanismo per X Factor 2019. E per i concorrenti non sarà facile come prima! Una nota della produzione ha informato il pubblico del nuovo sistema di gara. Di sicuro nella prima puntata anche Alessandro Cattelan spiegherà tutto per filo e per segno. E non solo bisognerà illustrarlo al pubblico e ai concorrenti, ma pure ai giudici di X Factor 2019. Mara Maionchi compresa, nonostante non sia nuova come gli altri tre. Nella fattispecie, saranno soprattutto i giudici a dover fare i conti con il meccanismo inedito. E prima di dire sì o no ai concorrenti dovranno pensarci non bene, ma benissimo. Vediamo subito che cosa cambia nella 13esima edizione.

Nuovo meccanismo X Factor 2019, dalle Audizioni ai Bootcamp con quattro sì

Il punto su cui agirà il meccanismo quest’anno è l’accesso ai Bootcamp. Sappiamo che per superare le Audizioni i concorrenti nelle passate stagioni avevano bisogno di tre sì su quattro; quest’anno ciò non basterà. Se i giudici diranno quattro sì, allora il concorrente in questione accederà direttamente alla fase successiva. Tre sì invece non basteranno per avere la ‘promozione’ certa: tra i concorrenti che avranno tre sì, infatti, i giudici dovranno scegliere chi portare ai Bootcamp e chi lasciare a casa. Dunque nella fase delle sedie non ci saranno tantissimi concorrenti come negli anni precedenti, ma solo coloro che avranno convinto in tutto e per tutto la giuria. Ricapitoliamo: quattro sì alle Audizioni portano il concorrente ai Bootcamp in modo diretto; tra tutti i concorrenti che avranno ricevuto tre sì, i giudici dovranno fare delle scelte.

X Factor 2019 meccanismo, cosa cambia nella nuova edizione

La novità è importante, perché fino allo scorso anno accedevano direttamente ai Bootcamp tutti i concorrenti che ricevevano tre sì; è capitato anche che a volte i giudici davano quattro sì per la simpatia dell’aspirante cantante o per incoraggiarlo, eliminandolo poi nella seconda fase. Ebbene, questo non potrà più accadere, perché con quattro sì prenderebbe un posto ai Bootcamp togliendolo a qualcun altro. Ci sarà sicuramente da divertirsi tra le tante novità della 13esima edizione. A proposito, avete già scoperto il nuovo ruolo di Cattelan?

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in x Factor

Post Popolari

Scelti per voi

To Top