Skip to main content

Willie Peyote ha pubblicamente chiesto scusa a Ermal Meta e Francesco Renga. Il cantante, premiato a Sanremo 2021 con il Premio della Critica, è pentito per le dichiarazioni pronunciate dopo la finale della kermesse musicale. Willie ha infatti criticato Ermal per la scelta di cantare Caruso nella serata della cover e dunque nel giorno del compleanno di Lucio Dalla mentre ha avuto qualcosa da ridire sul modo di cantare di Renga.

Attraverso alcune stories Instagram Willie Peyote ha dichiarato di aver già risolto personalmente con uno dei due colleghi. Ermal Meta o Francesco Renga? Peyote – vero nome Guglielmo Bruno – ha preferito non svelare chi ha già accettato le sue scuse in privato. Willie ha precisato:

“Con i diretti interessati mi sono già fatto vivo domenica mattina, appena sono stati resi pubblici i video del programma su Twitch, con alcuni ho già chiarito, con altri spero di farlo nei prossimi giorni”

Willie Peyote, che al Festival di Sanremo 2021, ha presentato la canzone Mai dire mai (La locura) ha aggiunto:

“Mi rendo conto che alcune frasi non sono proprio delle uscite felici e quindi è giusto che quando dici una min*****a è giusto che la gente te lo faccia notare. So di essere una testa di ca*** e di essermi lasciato sfuggire, tra l’altro con le parole peggiori possibili, determinati commenti che potevo risparmiarmi. Sono stati detti nell’ambito di un programma con amici, comici, che voleva commentare Sanremo con un fare goliardico, come se fossimo a casa”

Willie Peyote ha inoltre ribadito che questo chiarimento non vuole essere una giustificazione per l’atteggiamento adottato nei giorni scorsi e che è giusto prendersi le proprie responsabilità in casi del genere.

La replica di Ermal Meta e Ambra Angiolini

Al momento né Ermal Meta né Francesco Renga hanno ancora replicato a queste nuove dichiarazioni social di Willie Peyote. L’artista albanese ha però risposto a tono al collega nei giorni scorsi, accusandolo di falsità visto che poteva muovere certe accuse di persona e non tramite un’intervista. I due si sono infatti incontrati dietro le quinte dell’Ariston prima di quell’intervento fiume di Willie, il cui nome d’arte è un chiaro omaggio al personaggio dei cartoni animati Willy il Coyote.

Assordante silenzio, invece, da parte di Francesco Renga che dopo l’ultima esperienza a Sanremo, si è praticamente defilato. In suo aiuto è però sceso l’ex compagna Ambra Angiolini, dalla quale il cantante di Brescia ha avuto i figli, oggi adolescenti, Jolanda e Leonardo. I due, nonostante la brusca rottura, hanno mantenuto un ottimo rapporto e oggi sono buoni amici e genitori.

L’ex ragazza di Non è la Rai non ha per niente apprezzato l’affermazione di Willie Peyote (“Renga ha ca***o sul microfono”) e si è scagliata contro il giovane su Instagram con queste parole: “Gli altri fanno i parac*** o ca**no sui microfoni, ma quello che esce dalla sua bocca è l’unica cosa che puzza”.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.