Skip to main content

vittorio feltri nadia toffa giornalistiVittorio Feltri parla del rapporto avuto con Nadia Toffa: le rivelazioni del giornalista

Ospite da Piero Chiambretti a #cr4 La repubblica delle donne (Rete 4), Vittorio Feltri ha raccontato del rapporto intrattenuto con la compianta Nadia Toffa, la giornalista volto noto de Le Iene venuta a mancare lo scorso 13 agosto a 40 anni dopo aver lottato con un tumore cerebrale. Nella fattispecie Feltri ha narrato di un legame all’insegna dell’odi et amo intrecciato inizialmente con Nadia. Poi però, dopo le schermaglie, con lei ha costruito un rapporto di stima e fiducia dove non sono nemmeno mancati incontri e scambi di vedute interessanti.

“Nadia Toffa, donna particolarmente intelligente che ha sopportato la malattia con grande forza e coraggio”

“Ci siamo conosciuti durante un’intervista che lei mi fece per un caso di cronaca. Lei era molto aggressiva nelle domande e io rispondevo con altrettanta aggressività”, spiega Vittorio Feltri a proposito del primo incontro avuto con Nadia. Dopo quel botta e risposta animato, i due non si persero di vista. Anzi, costruirono un bel rapporto professionale e umano. “Ci siamo sentiti ancora dopo, diverse volte. Abbiamo fatto anche colazione assieme”, prosegue il giornalista bergamasco che definisce la Toffa una “donna particolarmente intelligente”, che “ha sopportato la malattia con grande forza e coraggio”. E a proposito delle critiche piovute su Nadia in passato – inerenti al libro che scrisse quando era in vita – dichiara: “Quando uno è chiuso in camera da letto con la propria malattia, scrive della malattia perché ha voglia di sconfiggerla”.

Nadia Toffa, le ultime dichiarazioni della madre

Recentemente, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Margherita, madre di Nadia Toffa, è tornata a parlare della figlia scomparsa, svelando che l’ex Iena si era legata sentimentalmente a un uomo dolcissimo, salvo poi allontanarlo per i problemi di salute sofferti: “Lei non lo ammetteva, ma alla fine era molto debole. Non voleva più incontrare gli amici, per non farsi vedere ammalata. Si era innamorata di un uomo dolcissimo, ma poi aveva allontanato anche lui con la scusa che non l’accompagnava a fare la chemio e la radio: non era vero. Lui aveva capito e aveva rispettato la sua decisione.”

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.