Skip to main content

vincenzo mollica omaggio sanremo 2020Sanremo 2020, l’omaggio a Vincenzo Mollica commuove tutti: il giornalista presente in platea

Vincenzo Mollica è al suo ultimo Festival di Sanremo come inviato della Rai e un omaggio era d’obbligo. Lo hanno fatto Amadeus e Fiorello dal palco dell’Ariston, mentre il giornalista era presente in platea, seduto in prima fila insieme a sua moglie. Impensabile per molti il prossimo Sanremo senza Mollica e le sue interviste sul balcone dell’Ariston, un balcone più famoso di quello di Giulietta e Romeo. Il balcone più famoso d’Italia, come ha detto Fiorello. Lo showman è molto affezionato a Vincenzo Mollica, lo ha voluto anche su Viva Raiplay e per questo era visibilmente emozionato per questo omaggio a Sanremo 2020. Amadeus lo ha chiamato sul palco al suo fianco prima di dedicare uno spazio al giornalista.

Vincenzo Mollica saluta Sanremo: l’omaggio nella 70esima edizione del festival

Amadeus ha ricordato il lungo lavoro di Vincenzo Mollica a Sanremo in questi anni, un connubio che va avanti da un paio di decenni e che si concluderà in questa 70esima edizione. Ha quindi mandato in onda un video omaggio per Mollica. Nel video c’erano dei messaggi di affetto e stima di tre personaggi molto vicini al giornalista. Si tratta di Stefania Sandrelli, Vasco Rossi e Roberto Benigni, che ieri sera era sul palco di Sanremo 2020. Al termine del video, la platea era in piedi per Mollica: una standing ovation molto sentita. Fiorello e Amadeus si sono avvicinati a lui e lo showman, che si è riappacificato con Tiziano Ferro con un bacio, ha ricordato la collaborazione con Mollica a Viva Raiplay. Qui Vincenzo dava la voce a una marionetta ed è celebre la sua esclamazione: “Mi è partita la sciabbarabba!”, che Fiorello gli ha fatto ripetere all’Ariston.

Fiorello abbraccia Vincenzo Mollica a Sanremo, le parole all’orecchio: “Sei un grande”

Fiorello ha poi abbracciato Mollica prima di salutarlo e gli ha sussurrato delle parole all’orecchio. Ecco cosa gli ha detto: “Ci vediamo domani, sei un grande. Sei un grande”. Anche Amadeus ha salutato con un abbraccio Mollica, poi gli ha chiesto di annunciare il prossimo ospite sul palco, ovvero Ghali.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.