Skip to main content

Veronica-Maya-arriva-ad-Agon-ChannelVeronica Maya su Rai 2 col nuovo programma pomeridiano L’Italia che fa

Lunedì 1 giugno partirà il nuovo programma di Veronica Maya. La conduttrice napoletana ne aveva parlato in una recente intervista ma ora è arrivata la conferma dal sempre informato Tv Blog. L’inedito format si intitola L’Italia che fa, andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 16.20 su Rai 2. L’Italia che fa metterà in primo piano progetti e storie di enti non profit che già prima dell’emergenza COVID-19 erano impegnati per il bene comune, in servizi diretti alle categorie fragili. In ogni puntata della trasmissione saranno presentate quattro storie di comunità locali, che coinvolgeranno il pubblico a casa, attori e beneficiari dei progetti su diversi fronti.

Tutti i dettagli sul nuovo format L’Italia che fa

Come scrive Tv Blog, il programma si pone come ponte tra il pubblico e i temi trattati, con funzioni di sportello di servizio: la redazione capitanata da Veronica Maya raccoglierà segnalazioni, richieste e proposte da parte dei telespettatori che vogliono impegnarsi in prima persona, fare qualcosa di utile e concreto per la società e per l’ambiente che li circonda. L’Italia che fa è un format branded content ideato, scritto, realizzato e prodotto da Libero Produzioni Televisive in collaborazione con Rai Pubblicità.

Il ritorno in televisione di Veronica Maya

Dopo due anni lontana dal piccolo schermo (l’ultimo programma condotto è stato Quelle brave ragazze su Rai Uno), Veronica Maya è pronta a tornare in tv nelle vesti di conduttrice (nel 2019 è stata spesso opinionista nel salotto di Barbara d’Urso). L’Italia che fa doveva, in realtà, iniziare il 25 maggio ma a causa del Covid-19 la data di partenza è slittata.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.