Skip to main content

Nuovo cambio orario per Verissimo. Dopo aver anticipato nei giorni scorsi la messa in onda dalle 16 alle 15.30, il programma di Silvia Toffanin parte più tardi sabato 17 aprile 2021. Il motivo? La rete ha deciso di lasciare spazio ai funerali del Principe Filippo, scomparso lo scorso 9 aprile. Solo per oggi, dunque, Verissimo andrà in onda in forma ridotta. A che ora? Dalle 17 fino alle 18.45.

Gran parte della puntata di oggi di Verissimo sarà dedicata ad Amici di Maria De Filippi. Tra gli ospiti ci saranno infatti: Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Arisa e le ex concorrenti Enula Bareggi e Rosa Di Grazia. Infine, sarà in studio Marisa Laurito per raccontare la sua lunga carriera e vita piena di aneddoti.

Verissimo è una certezza per il sabato pomeriggio di Canale 5. Un appuntamento imperdibile per i tanti telespettatori che apprezzano e stimano il garbo e la professionalità di Silvia Toffanin. Ogni puntata batte puntualmente Italia Sì di Marco Liorni su Rai Uno, appassionando quasi tre milioni di telespettatori e il 19% di share.

Verissimo oggi inizia dopo per i funerali del Principe Filippo

Sabato 17 aprile, su Canale5, il TG5 seguirà per tutta la giornata, con edizioni speciali e approfondimenti, i funerali del Principe Filippo di Edimburgo. A partire dalle 15.30, la testata diretta da Clemente Mimun trasmetterà in diretta tutte le fasi della cerimonia funebre, che si svolgerà in forma privata nella Cappella di San Giorgio, all’interno della residenza reale di Windsor.

In studio, con Cesara Buonamici ci sarà l’esperto Antonio Caprarica mentre da Windsor interverrà il corrispondente Federico Gatti. Il funerale sarà presieduto dall’arcivescovo di Canterbury Justin Welby e, tra i presenti, non ci saranno oltre 30 persone.

Durante le esequie, per evitare tensioni e imbarazzi legati alle uniformi militari dopo che Harry e Andrea hanno perso il diritto di indossarle, gli uomini dovranno indossare abiti civili. Il feretro sarà trasportato su un Range Rover Defender e la bara sarà avvolta nello stendardo personale del Principe, con la spada e il cappello di Ufficiale di Marina.

L’onore di portare la bara del Duca all’interno della Cappella di San Giorgio andrà ai Royal Marines, che assieme alla banda dei Granadier Gards gli renderanno gli omaggi militari, all’esterno della Cappella.

In seconda serata andrà in onda lo speciale TG5 «Addio Filippo, e ora il Regno?», condotto da Dario Maltese e curato da Fabio Tamburini. Tra gli ospiti, Marina Cicogna, Enrica Roddolo, Silvia Grilli e Gaia Servadio.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.