Skip to main content

E pace fu. Tra Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse è tornato a splendere il sereno. Entrambi sono stati eliminati nella stessa puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi e qualcosa di amarissimo è rimasto nell’aria. Motivo? I due ballerini, all’interno della scuola, hanno stretto un’amicizia speciale incrinatasi dopo che Giovanni ha esagerato per un guanto di sfida. I toni e le parole usate dal giovane non sono state digerite da Nicholas ed è scattato l’allontanamento. E oggi? C’è stata la riconciliazione a telecamere spente. Borgogni e Tesse hanno raccontato i dettagli del legame recuperato a Silvia Toffanin, durante l’ospitata in onda a Verissimo sabato 6 aprile. C’è poi stato un fuorionda alquanto curioso in cui sembra che si odano le parole “ti amo”. Ma si proceda con ordine.

I primi giorni sono stati belli tosti più che altro abituarsi alla vita di prima non è stato semplice”, ha esordito Giovanni a cui ha fatto eco Nicholas: “È strano tornare a casa ma è sempre bello vedere le persone a cui vuoi bene. I tuoi cari, gli amici. Però è strano dopo essere stati ad Amici per mesi. È difficile, però siamo felici di avere tutta la vita davanti. E quindi siamo pronti”.

Spazio poi alla lite che ha incrinato l’amicizia e alla successiva riconciliazione. Ha preso parola Giovanni:

“Dico subito che ci siamo chiariti quindi è già vinta la situazione. Più che altro io essendo abituato prima di entrare nella scuola alla danza sportiva, in gara c’era quella competizione che “sì fuori possiamo anche prenderci un caffè insieme” però in pista non ci guardiamo nemmeno in faccia. Parlo dell’ambiente da cui arrivo. Lì dentro tutto quello che ho detto è perché ero preso dal momento. Non ero lucido. Ho detto cose senza nessuna cattiveria contro di lui, senza nemmeno pensare a quali sarebbero state le conseguenze. Ho agito d’istinto Mi sono fatto anche un esame di coscienza. Poi ho pensato che una frase non può rovinare un rapporto così. Siamo tranquilli adesso, gli voglio ancora più bene di prima!”

Poi è stata la volta della versione di Nicholas:

“Ad Amici si hanno molti momenti difficili. Ne ho avuti tanti e Giovanni c’è sempre stato. Era sempre pronto a darmi una mano. Quando è accaduta quella cosa io non riuscivo a mandarla giù. Nel corso del programma volevo stare abbastanza concentrato su quello che dovevo fare. Le ore erano tantissime e dovevo restare focalizzato sul mio obiettivo. Però una volta che sono stato eliminato e mi hanno chiesto se volevo salutare qualcuno io ho detto: “Non posso non salutare Gio che è stato il mio compagno qua dentro. Gli ho scritto questa lettera che comunque se non mi pagherà un caffè mi offenderò. Ci siamo sentiti per messaggio, ci siamo chiamati e chiariti. Adesso le cose sono come prima se non meglio. Alla fine abbiamo avuto un’amicizia… cioè abbiamo condiviso tutto. Poi lui è molto buono . Quindi a mente lucida ho detto: “Non posso perdere un amico così!”.

Il sospetto del pubblico e il fuorionda

Diversi utenti affezionati ad Amici di Maria De Filippi, sui social, guardando l’intervista a Verissimo, sono tornati a manifestare un sospetto. Quale? C’è chi sostiene che l’eliminazione nella stessa puntata di Nicholas e Giovanni non sia stata una casualità. Supposizioni che lasciano il tempo che trovano ma che comunque continuano a circolare. Spazio infine a un fuorionda. Nel corso dell’intervista i due ballerini a un certo punto si sono abbracciati e Giovanni ha sussurrato qualche parolina all’amico. Dall’audio pare che si senta un “ti amo”. Inutile dire che i fan dei due danzatori hanno iniziato a condividere il video della faccenda sui social

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Un commento

  • Giuseppe Albertino ha detto:

    devo dire che ho visto l’inizio della puntata di amici serale del 6 aprile e quando ho visto la scena tra la Cuccarini e la Pettinelli che per altro stiamo mi fatto trarre una conclusione dico che non sono uno che vede tantissimo le tv diciamo del di Mediaset ma troppo spesso si sto sempre a dei battibecchi a delle liti a delle discussioni troppo create penso ad hoc e questo è uno dei motivi che mi fa andare pochissimo su queste reti ,la troppa beceraggine e capisco che si voglia essere leggeri ma questo mi sembra veramente pesante non che sia una persona remissiva o che si lascia spaventare dalle discussioni. E sono tipo che segue discussioni politiche ,notizie toste ,indagini,cose di guerra ..senza che mi infastidiscano o che non sappia allarme tirarne le giuste considerazioni. mentre queste scene onestamente come quelle di uomini e donne come dell’isola vista a pezzi qualche volta l’anno scorso eccetera eccetera mi danno veramente pesantezza e pensare che si voglia non far crescere comunque lo spettatore medio ehm e si preferisca tenerlo in una sorta di basicità Ecco questo forse è il termine esatto ,trovo che si possano rappresentare queste divergenze e discussioni per forgiare i ragazzi della scuola senza dover per forza mettere bianco contro nero uomini contro donne e tutta questa situazione che peraltro fa parte della vita ma in tempi in cui ci sono così tante fazioni in guerra e tante parti del mondo destabilizzate e di cui ne stiamo battendo tutti non siano un buon viatico o esempio e non sono un bacchettone o uno che vuole solo cose sdolcinate o di falso perbenismo.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.