Skip to main content

Verissimo travolto dalle critiche. Nel primo pomeriggio di venerdì 16 febbraio, il programma condotto da Silvia Toffanin ha annunciato gli ospiti di sabato e domenica tramite i suoi profili social. Quando è stato reso noto che in studio, nel giorno festivo, sbarcheranno Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua di Uomini e Donne si è scatenato l’inferno sotto al post relativo all’ospitata. Si ricorda che i due volti del dating show di Maria De Filippi hanno di recente deciso di lasciare UeD per provare a vivere una relazione sentimentale privatamente ma…

Ma il pubblico affezionato alle vicende dei ‘Troni’ è convinto che sia Vicinanza sia Di Padua siano soltanto in cerca di visibilità. In effetti è da tempo che si ficcano in situazioni controverse per poi tornare puntualmente a Uomini e Donne e ripartire con nuove mire sentimentali. Per farla breve, i due non godono, per usare un eufemismo, di grande credibilità da parte dei telespettatori che, quando hanno scoperto dell’ospitata a Verissimo, sono andati su tutte le furie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Verissimo, Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi bersagliati

Sul rotocalco di Canale Cinque è piovuto di tutto. Critiche feroci anche per Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin, accusati di aver sbandierato la rivoluzione anti trash che, però, nei fatti, non si è del tutto realizzata. “Pier Silvio che stai facendo? Non dovevi fare pulizia di questi personaggi? Verissimo sta diventato LA NOIA! Come canta Angelina”, ha tuonato una utente. Altri commenti a caldo: “Ridicoli! E ridicola Silvia che li invita”; “Siamo alla frutta anche per Verissimo”; “Verissimo è caduto in basso”; “Silvia sei scesa in basso . Molto in basso”.

E ancora: “Ma che personaggi insulsi vengono invitati a Verissimo ultimamente”; “E ti pareva che la nuova D’Urso non li invitava?”; “Verissimo era una trasmissione interessante. Ora cambiò canale”; “Avanti, via al gossip! Che personaggi senza contenuto!”; “Che vergogna”. Etc etc.

Le difficoltà di Verissimo sulle ospitate

Non è la prima volta, di recente, che alcuni utenti sostengono che la trasmissione di Silvia Toffanin, per quel che riguarda i contenuti e la scelta dei personaggi invitati, stia perdendo qualità. C’è da dire che da quando Mediaset ha deciso di raddoppiare le puntate del programma, che come è noto ora va in onda sia di sabato sia di domenica (quando c’era Domenica Live, Verissimo veniva trasmesso solo nel giorno prefestivo), sono aumentate anche le difficoltà nell’organizzare le ospitate. Si spiega così anche il fatto che spesso tanti personaggi, evidentemente super disponibili (ad esempio Iva Zanicchi e Al Bano), ogni due o tre mesi vengono intervistati, pur non avendo un granché da raccontare.

A ciò si aggiungono alcune meteore di altri programmi, come appunto Uomini e Donne. Certo è che le lamentele del pubblico non appaiono infondate. Anzi sembrano sacrosante: non è che c’è un pregiudizio contro i volti di UeD. Il punto è che alcuni, come appunto Vicinanza e Di Padua, hanno polverizzato la loro credibilità e notare il tanto spazio che gli viene riservato in una trasmissione di punta Mediaset fa imbizzarrire il pubblico. Tutto qui!

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.