Skip to main content

Qualcuno, anzi più di qualcuno, non ha perdonato a Mara Venier la lettura in diretta a Domenica In del comunicato scritto dall’ad Rai Roberto Sergio. La nota, per chi non lo sapesse o non lo ricordasse, fu pro Israele e venne fatta leggere dopo l’ospitata di Ghali nello speciale Sanremo. Il cantante si pronunciò contro le vittime civili di Gaza. Dopo l’episodio la trasmissione della Tv di Stato e la conduttrice veneziana sono stati travolti da una bufera. In particolare sulla ‘Zia’ è piovuto di tutto. E tuttora c’è chi la continua a criticare ferocemente sui social. Nelle scorse ore un utente, in modo piuttosto maleducato, le ha detto che dovrebbe “vergognarsi tantissimo” per ciò che ha fatto e che a “70 anni” (la conduttrice per la cronaca ne ha 73) “non dovrebbe sottostare a certe cose”. Il riferimento è stato naturalmente alla lettura del comunicato della discordia.

Ebbene, la Venier, a differenza di altre volte in cui ha piazzato risposte piccatissime contro gli hater, in questo frangente si è lasciata andare ad una confessione sincera, ammettendo di essere caduta in errore. Quindi ha chiesto scusa: “Si può sbagliare, e sono umana. Si può chiedere scusa. Pace”. Una replica che ha lasciato un po’ stupiti. Anche perché per la prima volta la regina della domenica televisiva si è sentita in dovere di domandare scusa senza alcun “ma, però”. Dunque lei stessa ritiene che il comunicato dell’ad Rai non avrebbe dovuto essere letto o per lo meno condiviso completamente.

Mara Venier polemiche risposte

Ma già si guarda avanti, le polemiche se le porta via il tempo. E infatti la Venier non ha alcuna voglia di fermarsi. Anzi è più arzilla che mai e ne ha ben donde, a giudicare dalla notiziona, per quel che riguarda Domenica In, dell’ultima ora. Il 3 marzo, tra gli ospiti in studio, accoglierà nientepopodimeno che Barbara d’Urso.

L’ex Lady Cologno, per la sua prima apparizione in tv dopo il traumatico addio a Mediaset, ha scelto proprio Domenica In. Se ne sentiranno delle belle. E non c’è dubbio che nascerà qualche nuova polemica. Ma pure questa volta il tempo se la porterà via…

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.