Skip to main content

Valerio Scanu ha momentaneamente abbandonato il mondo della musica. A breve il cantante – visto due anni fa a Il Cantante Mascherato – prenderà la laurea in Giurisprudenza. L’artista ha dato l’annuncio in un’intervista a Roma Today: discuterà la tesi tra sei mesi e molto probabilmente intraprenderà la carriera di avvocato. In questo periodo il 31enne è impegnato con il tirocinio, che sta svolgendo al Tribunale Piazzale Clodio.

Valerio Scanu è iscritto dal 2018 all’UniFortunato di Benevento. In cantiere ha una tesi sulla vulnerabilità e l’obiettivo è quello di diventare dottore in Giurisprudenza entro la fine del 2022 sfruttando la sessione estiva. L’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi ha spiegato a Roma Today che la decisione di riprendere gli studi è arrivata dopo una denuncia per diffamazione. Scanu ha iniziato a interessarsi alla materia e si è così iscritto all’università.

A quanto pare Valerio Scanu è pronto a cambiare la sua vita dopo la laurea in Giurisprudenza:

“Mi piacerebbe esercitare proprio a Roma. In passato ho collaborato con diverse associazioni e onlus specializzate in diversi temi sociali e mi piacerebbe continuare a farlo anche nelle vesti di avvocato. E poi credo di avere la ‘verve’ necessaria”

Valerio Scanu oggi ha cambiato vita

Un anno fa Valerio Scanu ha dovuto fare i conti con un terribile lutto: il padre è scomparso a causa del Covid-19. Una morte che ha segnato l’esistenza del vincitore del Festival di Sanremo 2010, che nell’ultimo periodo è stato più volte ospite dell’amica Eleonora Daniele a Storie Italiane.

La pandemia ha indubbiamente penalizzato il percorso musicale di Valerio Scanu. L’ultimo tour risale al 2019 mentre l’album più recente è uscito nel 2018. Nel 2020, prima dello scoppio dell’emergenza Coronavirus, Scanu ha partecipato alla prima edizione de Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci.

Nel curriculum di Valerio Scanu anche una partecipazione all’Isola dei Famosi e a Tale e Quale Show. Senza dimenticare le incursioni a Ballando con le Stelle nelle vesti di co-conduttore e il ruolo di giurato al Festival di Castrocaro.

Dopo la vittoria sul palco dell’Ariston con il pezzo cult Per tutte le volte che  Valerio Scanu si è ripresentato al Festival di Sanremo nel 2016 con la canzone Finalmente piove ma non è andato oltre il 13esimo posto (quell’anno hanno trionfato gli Stadio con Un giorno mi dirai).

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.