Skip to main content

Simone Bolognesi ha risposto alla lettera di Federica Lombardi su Belen Rodriguez. L’ex Cavaliere di Uomini e Donne si è detto sorpreso di questa lettera su Di Più, a cui poi ha deciso di replicare. Non ha nascosto che per lui sono stati toccati punti molto importanti, come per esempio la gelosia della fidanzata Federica nei confronti della Rodriguez. Simone è stato il primo fidanzato in Italia di Belen, chi lo incontra ancora oggi gli chiede di lei o scherza sul sentimento che li ha uniti visto che colei che ha conosciuto quando era una cubista è diventata oggi un volto televisivo.

Federica non ha nascosto di essere infastidita da tutto questo, ma Simone non si era accorto di questo stato d’animo della compagna. La donna, che ha conosciuto al Trono Over, gli ha chiesto di fare dei passi in più nel loro rapporto e che lui risponda “ora c’è Federica” quando gli chiedono di Belen. La reazione di Simone? “Ammetto di essere un po’ spiazzato dalle tue richieste”, ha scritto. Ha precisato di essere una persona abituata a vivere liberamente la sua vita, senza impegni, per questo pensare a un progetto di coppia oggi è un po’ una forzatura. E su Belen, invece, cosa ha risposto?

Per lui è una storia vecchia, anche se spesso ancora gli parlano di lei mostrando una curiosità che ha definito morbosa. Belen non fa più parte della sua vita da quasi vent’anni, ha specificato, quindi perché esserne così gelosi o infastiditi? Simone ha raccontato di aver conosciuto Belen nel 2003 a Riccione quando lei faceva la cubista in una discoteca. “Era meno appariscente di oggi, ma era impossibile non essere colpiti dalla sua bellezza”, ha detto. Era piena di vita e di energia, per questo lui ne è rimasto travolto.

“Tra noi sono scattati prima un’attrazione e poi un amore. Siamo stati insieme due anni e per più di sette mesi ha vissuto a casa mia. Poi i suoi progetti sono cambiati, il suo sogno era la televisione. […] Ci siamo lasciati così, senza rancore, forse senza una vera motivazione di coppia, semplicemente perché quando si è molto giovani le vite spesso prendono direzioni diverse”

Con un sogno come quello, Riccione stava stretta a Belen e solo Milano avrebbe potuto darle le giuste occasioni. Simone ha assistito con orgoglio alla carriera di Belen, ma la sua vita è andata avanti. Lui non ha mai fatto caso al fatto che per tanti sia “il primo amore italiano” di Belen. Simone preferiva evitare l’argomento anche perché aveva intuito che la stessa Rodriguez non volesse parlarne, dato che non ha mai parlato di Riccione come tappa del suo arrivo in Italia. Infine Simone ha rassicurato la fidanzata Federica su Belen, oltre a invitarla a vivere la relazione con calma e serenità:

“Mi hai chiesto di cancellare questo fantasma che tu vivi come un terzo incomodo nella nostra coppia. Ecco, questa presenza non esiste nel mio cuore, nella mia testa, e se qualcuno mi dovesse chiedere ancora di lei tu, Federica, fatti una risata”

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.