Skip to main content

raffaella mennoia codaUomini e Donne, Raffaella Mennoia scuote gli ex del programma. Il lungo messaggio: “Si sentono invincibili”

Raffaella Mennoia, braccio destro di Maria De Filippi, scuote ex tronisti ed ex corteggiatori di Uomini e Donne. L’autrice del programma ha pubblicato un lungo post sui suoi profili social lanciando frecciatine tutt’altro che velate ai giovani che hanno calcato gli studi della trasmissione negli ultimi anni. A darle spunto è stato il ritorno in voga in questi giorni di FaceApp, il celebre artificio digitale che sta spopolando su Instagram e che mostra come saremo tra qualche decennio con tanto di istantanee che ci ritraggono con rughe e capelli incanutiti.

“Questa foto è stata realizzata senza FaceApp”, esordisce la Mennoia su Instagram, ritraendosi seduta su una panchina di un parco, al centro di una comitiva di anziani. Poi aggiunge: “Il mio lavoro a Uomini e Donne, nelle puntate da me curate, vede la partecipazione di ragazzi belli e giovani, dove l’esperienza di vita è limitata alla vita vissuta. Quasi tutti pensano che tutto sia dovuto, si sentono forti, il corpo è allenato, si sentono invincibili, il futuro è lontano quindi figuriamoci la vecchiaia…”. Raffaella passa quindi alla questione ‘filtri’. “Quando sono qui su Instagram – riflette – c’è la gravosa aggiunta dei filtri per sembrare, più belli, più giovani, più felici insomma più tutto… poi giorni fa le foto di volti invecchiati hanno invaso il web e ho pensato a quanto caro mi sia questo tema.”

Uomini e Donne, Mennoia: “Un tuffo nel passato”

“Sono cresciuta con mia nonna e la sua vecchiaia ha accompagnato la mia infanzia” prosegue la Mennoia, “Questa foto è un tuffo nel passato, pomeriggi ad ascoltare la ‘comitiva’ della panchina di mia nonna… so che è tutto poco Instagram (ma in realtà siamo su una piattaforma così democratica che mi prendo questa libertà) o da postare perché questi amici qui nella foto con me non hanno un filtro, ma racconti di vita reali e che volentieri tornerebbero indietro ma purtroppo non esiste un filtro per loro…”. Infine chiosa: “Cerchiamo di essere il loro filtro in questa vita, prendiamo il meglio da loro, vecchiaia vuol dire saggezza, ricordiamocelo!” Il messaggio è alquanto chiaro, cari tronisti e corteggiatori: un po’ meno social e un po’ più vita reale, firmato Raffaella Mennoia.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.