Skip to main content

Altro lutto relativo al mondo televisivo di Uomini e Donne. Nei giorni scorsi è morto a soli 46 anni l’ex cavaliere Fabio Donato Saccu; poche ore fa si è spenta Erica Vittoria Hauser, anch’ella ex volto del Trono Over del dating show di Canale Cinque orchestrato da Maria De Filippi. La donna è deceduta nel sonno, nella sua casa a Roma.

L’ultima volta che Erica aveva messo piede negli studi del popolare programma pomeridiano della rete ammiraglia Mediaset era il 2013. Lasciò la trasmissione assieme a Ivano Rotoli, il cavaliere che l’aveva intrigata in tv e spinta a prendere parte allo show. La loro love story. però, non durò a lungo: abbandonato UeD stettero assieme soltanto per qualche mese per poi salutarsi e andare ognuno per la propria strada.

Uomini e Donne: Erica Vittoria Hauser morta nel sonno, il dolore di parenti e amici

La notizia della tragica scomparsa della Hauser è trapelata nelle scorse ore sui social, dove alcuni suoi conoscenti, amici, ex protagonisti di Uomini e Donne e familiari l’hanno commemorata. Attualmente non sono state rese note le precise cause della morte, che sarebbe avvenuta nella notte tra Pasqua e Pasquetta, vale a dire tra il 4 e il 5 aprile 2021 (i funerali saranno celebrati mercoledì 7 aprile alle ore 11 nella chiesa di San Gioacchino, a Roma). Da quel che è emerso, come sopra accennato, per ora si sa solo che si è spenta nel sonno. Anche lei se ne è andata giovanissima, come Fabio Donato Saccu.

Uomini e Donne, Erica Vittoria Hauser: i post di addio dedicati all’ex protagonista del Trono Over

Erica era originaria del Principato del Liechtenstein, ma da parecchio tempo conduceva la sua vita a Roma. Nel suo bagaglio culturale e professionale, la laurea in architettura conseguita a Firenze e il diploma da chef. La Hauser inoltre era attiva nel settore della moda e dell’arredamento di interni. Le sfilate aveva iniziato a farle quando aveva soltanto 13 anni.

Di seguito i post social di alcuni utenti che hanno commemorato la donna scomparsa:

https://www.facebook.com/irene.blosi/posts/10225961311170007

https://www.facebook.com/valerialascrittora/posts/10159516292097664

https://www.facebook.com/monica.rosato.180/posts/2410592579084144

https://www.facebook.com/alessandro.olleni/posts/10224628604412946

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.