Skip to main content

maria de filippi maglia righeUomini e Donne in ferie da lunedì 3 giugno: Giancarlo Scheri ringrazia Maria De Filippi

Si è conclusa venerdì 31 maggio 2019 un’altra stagione trionfante per Uomini e Donne. Nonostante il trascorrere del tempo, il programma di Maria De Filippi resta uno dei più seguiti in televisione. Ormai il Trono Over e il Trono Classico sono diventati dei veri piccoli cult per il piccolo schermo. Passano i tronisti e i corteggiatori, i cavalieri e le dame, ma il successo resta lo stesso. E il people show di Canale 5 si conferma ancora una volta il programma più visto del daytime. Nell’edizione appena conclusa, il format ha registrato una media di 2.800.000 spettatori con il 22% di share. Un grande risultato per Queen Mary e tutta la sua squadra, capitanata dall’autrice Raffaella Mennoia, che di recente ha vinto un prestigioso premio per il suo impegno televisivo.

Ascolti tv Uomini e Donne: è il programma più seguito del daytime

Uomini e Donne mette d’accordo tutti: giovani, adulti e anziani. Ma a restare incollati davanti al programma sono soprattutto i ragazzi che, nonostante l’attuale frammentazione della tv italiana, non si perdono neppure una puntata della corte più conosciuta d’Italia. La trasmissione di Maria De Filippi è seguita quotidianamente dal 30% di share nel target 15-24 anni con puntate record che hanno raggiunto il 41.2% di share sul target 15-19 anni. Numeri importanti che confermano a mani bassi lo show pure per il prossimo anno. Uomini e Donne tornerà infatti regolarmente in onda a settembre con le duplici versioni del Trono Classico e del Trono Over. Molto probabilmente nella prossima stagione televisiva ritornerà anche il Trono Gay, che in passato ha visto protagonisti Claudio Sona e Alex Migliorini.

Le parole di Giancarlo Scheri su Uomini e Donne

“Si è chiusa una stagione record di Uomini e Donne. Il programma, ideato e condotto da Maria De Filippi, si conferma una vera e propria colonna portante del day time di Canale 5, da 23 anni un evergreen inscalfibile. Con Uomini e Donne ogni giorno vincono le emozioni, i sentimenti, il divertimento e l’ironia. Tra il pubblico giovane è un cult, un appuntamento irrinunciabile. La forza di questo programma la si legge anche attraverso i numeri social e web: impressionanti. Complimenti a Maria, alla sua innata capacità di creare un racconto appassionante e coinvolgente, in grado di parlare contemporaneamente a più generazioni. Grazie a lei e al lavoro quotidiano della sua squadra. Arrivederci a settembre”, ha dichiarato il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri in una nota stampa.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.