Skip to main content

La puntata di Uomini e Donne del 20 novembre 2023 inizia con Cristina Tenuta e Marco Viola che raccontano come è iniziata la loro conoscenza. La dama dopo tanto tempo ha accettato il numero del cavaliere, che però non ha avuto modo di incontrarla nel frattempo per problemi di salute. Barbara De Santi resta delusa, in quanto crede di non avere alcuna chance con Marco, che sulla loro eventuale conoscenza appare troppo titubante. Infatti, alla fine, la dama gli chiede di non lasciarle il numero visto quanto è appena accaduto. Poco dopo, Maria De Filippi si rende conto degli occhi lucidi di Barbara. Come sempre alla padrona di casa non sfugge proprio nulla.

Quest’ultima ammette che le viene da piangere. Il motivo? “Prima Alessio che sceglie un’altra persona e adesso lui. Non riescono a vedere la persona che potrebbe stare a fianco a loro, senza nulla togliere a Claudia e Cristina”, dichiara provata De Santi. Marco confessa di essere commosso da questa sua reazione e sottolinea di essere rimasto travolto dalla sfilata passionale che hanno condiviso. Il cavaliere le chiede scusa e dichiara di aver bisogno di riflettere, in quanto si crea sempre problemi prima di iniziare una conoscenza.

“Mi devo chiedere se potrebbero esserci delle conseguenze”, afferma il cavaliere. Maria a UeD consiglia a Barbara di trovare una persona che voglia davvero uscire con lei, anziché insistere con uomini che le hanno fatto capire di avere dubbi. Marco, però, non esclude la possibilità di uscire con Barbara. Ma Maria decide di andare avanti con la puntata passando ad altro. 

Uomini e Donne, lo sfogo di Silvio: due di picche per Gemma Galgani 

Aurora Tropea si siede al centro studio con Patrizio. Maria De Filippi manda in onda un filmato che ritrae Gemma Galgani parlare con il cavaliere dopo la registrazione precedente. Gianni è convinto che ad Aurora non piaccia Patrizio. “Tu tieni le persone perché devi fare la buona samaritana, deve dimostrare che è la più brava”, afferma Sperti. Aurora ammette di non provare un’attrazione fisica ancora, ma vuole comunque mettersi in gioco con il cavaliere per conoscerlo e non soffermarsi solo sulla fisicità. Maria ritiene chiuso l’argomento e ossa ad altro.

Gemma Galgani torna al centro studio con Silvio. Dopo la precedente registrazione si sono scambiati per gioco un bacio a stampo. Dopo di che, Gemma l’ha raggiunto nel suo camerino. I due si sono avvicinati molto fisicamente durante questo incontro e si sono promessi di risentirsi. 

“È successa una cosa particolare, prima ancora dell’arrivo di Alessandra. Mi ha chiesto di ballare e mi ha preso il viso tra le mani. Era un periodo difficile dal punto di vista sentimentale e in questo suo gesto ho visto il suo lato romantico. Per me è un momento particolare. Questo suo gesto affettuoso mi ha fatto capire che non avevo visto questo suo lato. Forse perché ho bisogno di affetto e calore umano? Può darsi”

Alessandra, con cui Silvio ha appena iniziato una conoscenza, appare abbastanza infastidita dalla situazione. Il cavaliere, però, spiega di non essersi trovato bene con la nuova dama durante il loro primo incontro.

“Ricorre sempre: Silvio non ha una casa. Io credo che sia importante la persona e queste indagini mi raffreddano nel primo approccio. Io posso vivere dove voglio, non voglio ribadirlo per l’ennesima volta. Sono pensionato, non penso di essere qua come un disagiato, da non potermi permettere di avere un approccio con una donna. Hai una casa? Benissimo, posso venire a vivere da te. Io voglio che una donna si innamori di Silvio e non dalle proprietà”

In una recente intervista su Uomini e Donne Magazine, lo stesso Silvio ha spiegato il motivo per cui attualmente vive a casa di un suo amico. Alessandra cerca di difendersi, affermando che non è questa la prima cosa che gli ha chiesto, smentendo la sua versione. Alla fine Silvio decide di chiudere la conoscenza con la dama. Gemma prende la palla al balzo per scontrarsi con Alessandra. 

Maria chiude anche questo blocco, trovando che non ci sia più nulla di importante da dire. Questo anche perché tra Silvio e Gemma sembra non esserci la possibilità di tornare sui vecchi passi. Lui stesso spiega questo. Tra resta un bel rapporto, con Silvio felice di ciò che c’è stato e di aver conosciuto una donna sensibile come lei. Maria è certa che il cavaliere non abbia intenzione di riavvicinarsi, tanto che lui conferma.

Due di picche per Gemma? Sembra proprio di sì, visto che la dama è apparsa propensa a riavvicinarsi a Silvio.

Uomini e Donne: Brando delude Beatriz e Raffaella

Brando è uscito in esterna con entrambe le corteggiatrici. Trova che Beatriz sia infantile, mentre Raffaella troppo arrogante. Ed ecco che quando entrambe siedono al centro studio, Maria De Filippi annuncia: “Io ve lo dico, ha scelto di far scendere un’altra ragazza”. Si tratta di Giulia, una ragazza con cui Gianni si complimenta per la sua bellezza. Beatriz annuncia di essere pronta ad andare via ed è quello che fa, seguita da Raffaella.

“Tranquillo, per l’ultima non ti sei perso nulla”, afferma Tina Cipollari. I due opinionisti sono d’accordo con Brando, trovando le due corteggiatrici troppo pesanti. Il tronista non si scompone più di tanto di fronte all’uscita di Beatriz e Raffaella, che più volte tornano indietro per sottolineare le loro opinioni.

Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.