Skip to main content

Cosa c’è dietro quanto sta accadendo a Uomini e Donne tra Federica Aversano e Riccardo Guarnieri. Quest’ultimo, durante la passata edizione, ha ammesso più volte di aver provato un certo interesse nei confronti della nuova tronista, che rivestiva il ruolo di corteggiatore di Matteo Ranieri. Ora che si trova sul trono Federica può avere l’opportunità di dare una possibilità a Riccardo. Nel corso delle prime puntate, il cavaliere tarantino ha subito cercato di avvicinarsi alla Aversano, ma è stato messo prontamente in guardia da Maria De Filippi: se vuole conoscerla deve passare al Trono Classico.

In questo modo, Riccardo non sarebbe più un cavaliere, bensì un corteggiatore di Federica. Qualora la tronista decidesse di eliminarlo, lui se ne tornerebbe dritto dritto a casa. E secondo i telespettatori questa ipotesi ha fatto non poca paura al Guarnieri, che si è subito tirato indietro. Nel frattempo, Federica ha più volte ammesso di trovare Riccardo un bell’uomo, ma niente di più. Vederlo discutere con Ida Platano ha confermato il suo pensiero. Qualcosa oggi, però, cambia. Attenzione, potrebbe esserci una spiegazione a tutto questo.

Prima di tutto, Maria manda in onda le due esterne fatte da Federica con Alessio e Simone. Con il primo è andata abbastanza bene, tanto che la tronista appare già coinvolta. Inoltre, lui è piaciuto molto anche ai telespettatori. Per quanto riguarda Simone, la situazione è ben diversa. La Aversano a UeD decide di eliminare il corteggiatore. La sua dolcezza l’ha colpita, ma non basta per arrivare a pensare a un eventuale futuro insieme.

Simone riceve commenti di apprezzamento da parte del pubblico, che rimane particolarmente perplesso di fronte alla svolta successiva. Federica si gira verso Riccardo Guarnieri. Crede che quest’ultimo abbia bisogno di una certezza prima di arrivare a sedersi tra i suoi corteggiatori. Pertanto, oggi lo invita a prendersi un caffè. Questa sua proposta non convince pienamente il pubblico e neanche Tina Cipollari.

Intanto, Riccardo resta ancora fermo nella sua posizione: “Io la vedo al contrario, io vorrei prima prendermi un caffè”. Ma Gianni Sperti gli fa notare che non può cambiare le regole del programma, Maria è stata abbastanza chiara su questo punto. Proprio la De Filippi annuncia di avere un filmato che vuole mostrare a tutti. In questo video è possibile vedere il cavaliere ancora alla ricerca di un confronto con la tronista.

Il momento corrisponde alla parte finale della registrazione precedente, durante la quale Federica è apparsa piuttosto restìa a procedere con una conoscenza.

“Da questo discorso che hai fatto sembri disinteressata alla cosa e adesso cosa è cambiato? Andiamo al sodo. Il dubbio che avevi è che ancora fermo a Ida, cos’è cambiato? Non è che lui ti ha dato una spiegazione”

I dubbi di Tina corrispondono, anche oggi, a quelli del pubblico. I telespettatori si chiedono come mai la Aversano, ragazza così matura, abbia cambiato velocemente idea e voglia ora dare la possibilità a Riccardo di conoscerla. D’altronde era già anche consapevole del fatto che lui non ha alcuna intenzione si sedere alla sua corte. Si tratta semplicemente di curiosità?

Molti sono convinti che questa sia una ‘trappola’. Ovviamente, va precisato, questa è solo un’ipotesi che sta avanzando sul web. Secondo una parte del pubblico, la redazione vorrebbe portare Riccardo Guarnieri tra i corteggiatori e vedere cosa succede.

Federica è realmente interessata al cavaliere tarantino o c’è altro? Non resta che attendere per scoprire cosa accadrà! Sicuramente portare Riccardo alla corte della tronista regalerebbe non pochi colpi di scena, visto che non è mai accaduto.

https://twitter.com/alcieloappesa/status/1575487919896555521

Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.