Skip to main content

Barbara De Santi (52 anni), ex protagonista del Trono Over di Uomini e Donne, pochi giorni fa ha visto naufragare la storia con Maurizio Guerci (51 anni), l’uomo che in passato si fidanzò anche con Gemma Galgani. La De Santi, intervistata dal quotidiano Il Giorno, ha dichiarato di aver scoperto di essere stata tradita. Nonostante ciò avrebbe deciso di perdonare Guerci che tuttavia avrebbe scelto di non continuare la relazione: un racconto a tratti surreale quello fatto da Barbara, che ora si dice persino pronta a tornare negli studi di UeD, al fianco della rivale storica, Gemma.

L’ex dama e Maurizio avevano iniziato a frequentarsi poco dopo San Valentino 2021. Tutto sembrava procedere a gonfie vele. Poi, nei giorni a ridosso della Pasqua è scattato il patatrac: la De Santi ha praticamente colto il flagrante il compagno mentre la tradiva con un’altra donna.

Esattamente, ha tradito a suo tempo la fiducia di Gemma e ora la mia. Io mi fidavo davvero di lui e credevo seriamente in questa storia”, spiega Barbara che spezza quindi pure una lancia a favore della Galgani. Per quel che concerne il tradimento subito, narra per filo e per segno come, secondo la sua versione, si sono svolti i fatti, riportando persino le date precise:

“Mercoledì 31 marzo l’ho chiamato ripetutamente a partire dal tardo pomeriggio e lui non ha mai risposto, nemmeno ai miei messaggi Whatsapp. Ho pensato che si fosse sentito male, così ho preso l’auto e, visto che abitiamo vicino, sono andata sotto casa sua. Dal timore per un suo possibile malore sono passata alla rabbia quando ho visto un’auto non sua parcheggiata nel posto che generalmente lui cedeva a me quando andavo a trovarlo. Si vedeva chiaramente che era l’auto di una donna. Ho citofonato perché volevo esserne certa ma lui non ha risposto. Sono tornata a casa furibonda e l’indomani, che dovevamo vederci per organizzare la Pasqua assieme, l’ho messo all’angolo con una raffica di domande e lui ha confessato. Però dice che è successo solo perché avevamo litigato tre giorni prima e che comunque lui ama me”.

Barbara riflette poi su un altro punto, non credendo affatto che dopo il litigio Maurizio abbia trovato dolce compagnia in un paio di giorni. “Evidentemente quest’altra c’era già. Ora comprendo quello che deve aver passato Gemma…”, confessa. Eppure sembrava che ci fosse parecchio feeling e che la love story fosse incardinata su un binario dal futuro roseo.

“Per me Maurizio era una persona davvero speciale, quando stai con lui ti fa sentire al centro del suo universo. Dopo un mese di relazione dovevo fare un visita medica e lui, premuroso, ha voluto accompagnarmi. Io mi fidavo di lui e credevo davvero nella nostra storia, tanto che, contro i miei principi, gli ho offerto un’altra chance”.

Barbara spiega che sarebbe stata disposta, nonostante tutto, a perdonarlo, tradimento compreso, ma Guerci, una volta presentatagli tale eventualità, avrebbe dato una risposta alquanto curiosa, a tratti surreale. “Gli ho detto – narra l’ex dama di Uomini e Donne – che se avesse passato la Pasqua con me lo avrei perdonato… Ha detto di essere innamorato di me, ma non poteva lasciare l’altra perché aveva fatto la spesa! Io mollata per una spesa di Pasqua”.

Barbara De Santi pronta a tornare al Trono Over di Uomini e Donne

Alla luce di ciò la De Santi ha scelto di voltare del tutto pagina e di tagliare i ponti con Maurizio. Non è escluso che la si possa vedere nuovamente a Uomini e Donne. A domanda diretta se sia pronta per un eventuale ritorno in studio nel dating show di Canale Cinque risponde: “Credo di si, e magari stavolta diventerei pure amica di Gemma. In fondo adesso abbiamo qualcosa in comune”.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.