Skip to main content

Ornella Vanoni doveva essere presente all’evento che si sta tenendo in queste serate all’arena di Verona contro la violenza sulle donne: Una, nessuna, centomila. La manifestazione verrà poi trasmessa su Rai 1.

Il grande evento vedrà sul palco tante artiste e artisti che canteranno. Il ricavato del concerto andrà in beneficenza per combattere le violenza sulle donne. Ma soprattutto per aiutare queste vittime. Le cantanti presenti annunciate sarebbero dovute essere: Fiorella Mannoia (che aveva già fatto rimandare l’evento a causa di un’ernia), Emma, Alessandra Amoroso, Francesca Michelin, Paola Turci, Big Mama, Noemi, Annalisa e Ornella Vanoni. Ma quest’ultima ha avuto un problema. In un video postato su Instagram ha spiegato che non sarà presente ed ha spaventato i fan.

La cantante ha confessato che, dopo aver fatto due concerti, le gambe non le reggevano più. Purtroppo a causa dell’età non può più avere i ritmi di un tempo. “Se avessi fatto un’altra serata del genere sarei potuta morire“, ha spiegato. A quel punto i fan l’hanno compresa e rassicurata. L’artista è fortemente rammaricata ma ha raccontato che anche il figlio ci ha tenuto che lei rimanesse a casa a riposarsi. Un’altra serata del genere l’avrebbe potuta mettere in pericolo.

Ornella ci ha tenuto comunque a pubblicizzare questa manifestazione importante, mostrando la propria contentezza perché da quest’anno anche gli uomini parteciperanno per dire basta alla violenza sulle donne.

Una, nessuna, centomila: l’evento e l’assenza di Loredana Berté

Questa iniziativa è stata annunciata nel 2020 a sostegno delle donne vittime di violenza. La presentazione dell’evento è stata fatta quell’anno stesso a Sanremo. Ma della serata Loredana Berté lo ha scoperto la sera stessa spiegando di esserci rimasta male per non essere stata invitata. Le avrebbe fatto molto piacere partecipare, ma non si è mai capito il motivo della mancata considerazione.

La prima edizione si è tenuta a giugno 2022, poi ce ne doveva essere un’altra a settembre 2023, ma all’ultimo è stata rimandata. Infatti Fiorella Mannoia ha avuto problemi con un’ernia e quindi è stato deciso di rimandare l’evento. Sabato 4 maggio e domenica 5 i cantanti hanno dato vita a queste due serate importanti che poi verranno trasmesse l’8 maggio su Rai 1, con la conduzione di Amadeus.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.