Skip to main content

Un passo dal cielo ha concluso la sua settima stagione con l’ultima puntata andata in onda lunedì 8 maggio. I fidati spettatori della fiction, però, possono stare tranquilli: è stata, infatti, confermata la stagione numero 8 del telefilm. Ad annuciarlo è stato Luca Bernabei, patron della casa di produzione televisiva Lux Vide, intervistato nel marzo 2023 sulla rivista “TV Sorrisi e Canzoni”.

Quando inizia Un passo dal cielo 8

Il portale Ciak Generation ha riferito che a breve partiranno i lavori per i nuovi episodi di Un passo dal cielo: esattamente, le riprese della serie dovrebbero iniziare proprio quest’estate. Con ogni probabilità, l’ottava stagione dovrebbe dunque essere trasmessa entro il 2024, a solo un anno di distanza dall’ultima puntata del settimo capitolo della fiction. Si tratterebbe di un’eccezione rispetto alle altre serie della Lux Vide, come Don Matteo o Che Dio ci Aiuti, che solitamente hanno una pausa di due anni tra una stagione e l’altra.

Il cast di Un passo dal cielo 8

Avuta la certezza che la stagione otto ci sarà, non resta che andare a capire quali sono i personaggi del cast che torneranno a intrattenere i telespettatori. Al momento, ciò che si sa è che tutti gli attori visti nella stagione appena andata in onda su Rai 1 dovrebbero riprendere i loro ruoli e tornare con i loro amati personaggi.

Riassumendo, questo dovrebbe essere il cast principale di Un passo dal cielo 8 (si resta comunque in attesa di notizie ufficiali e di eventuali modifiche relative ad entrate e uscite):

  • Giusy Buscemi (Manuela Nappi)
  • Enrico Ianniello (Vincenzo Nappi)
  • Gianmarco Pozzoli (Huber Fabricetti)
  • Marco Rossetti (Nathan)
  • Leonardo Pazzagli (Gregorio)
  • Giorgio Marchesi (Luciano Paron)

Anticipazioni e scenari di Un passo dal cielo 8

  • Rivedremo Giusy Buscemi nei panni di Manuela. Quest’ultima, tornata ormai ufficialmente a San Vito di Cadore, vivrà nuove avventure insieme al fratello Vincenzo (Enrico Ianniello).
  • Si continuerà a parlare della turbolenta vita sentimentale di Vincenzo, il quale, dopo le decisione prese nel finale della settima stagione, dovrà avere a che fare con l’instabile presenza della sua ex compagna nonchè madre di sua figlia Mela, Eva, interpretata da Rocìo Munoz Morales.
  • L’allegria sarà nuovamente garantita grazie al ritorno di Huber (Gianmarco Pozzoli), alle prese con il difficile rapporto con figlia adolescente. Confermati anche Nathan e Gregorio, con nuove trame da svelare.
  • Inoltre, non mancheranno nuove guest star, le quali, però, non sono state ancora svelate. Il direttore sarà nuovamente Enrico Ianniello, che tornerà nel suo duplice ruolo di attore e regista.

Ascolti di Un passo dal cielo 7

La fiction è stata confermata per un’altra stagione anche e soprattutto per gli ottimi ascolti ottenuti. Gli episodi trasmessi quest’anno su Rai Uno hanno avuto un pubblico che è oscillato tra i 3.6 milioni e i 4 milioni di spettatori. Il picco di share si è avuto nella puntata d’esordio del 30 marzo (27.2%) mentre il dato meno confortante si è registrato il 21 aprile (19.6%). Altrimenti detto, la serie tv gode di ottima salute. Da qui la scontata riconferma.

Luna De Massis

Sono cresciuta a pane e televisione ed ho avuto la fortuna di trasformare questa passione in lavoro iniziando a scrivere di gossip e televisione per “Gossip e tv”. Amo la musica, di ogni genere, il cinema e la televisione in ogni sua forma: seguo serie tv su Netflix, talk su Rai 1 e reality show su Canale 5. Ho una grande passione per i cani e amo incondizionatamente la mia cagnolina di 2 anni e mezzo, Nala.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.