Skip to main content

Un medico in famiglia 9, anticipazioni 

Sono iniziate oggi le riprese di una delle fiction più amate dal pubblico italiano: stiamo parlando di Un medico in famiglia, la serie televisiva targata Rai Uno che è giunta alla nona stagione. I fans stanno impazzendo dalla curiosità di scoprire i nuovi personaggi e le nuove avventure. Abbiamo lasciato l’ottava stagione con la nascita del piccolo Carlo Martini e il matrimonio di Marco e Maria. La nona stagione segnerà grandi addii e new entry. Giulio Scarpati, Francesca Cavallin, Alessandro Tersigni, Beatrice Fazi, Gabriele Cirilli, Yana Mosiychuk, Paolo Conticini e Chiara Gensini abbandonano definitivamente il cast. Scarpati è ora impegnato con la seconda stagione di Fuoriclasse, la fiction di Rai Uno con protagonista Luciana Littizzetto. Per quanto riguarda Beatrice, Gabriele e Yana, sono stati gli autori di Un medico in famiglia a decidere di non rinnovargli il contratto. A quanto pare la nona stagione avrà meno comicità e si concentrerà sui problemi e le vicende dei Martini, mettendo anche da parte Villa Aurora. Sono stati confermati Eleonora Cadeddu ed Edoardo Purgatori (la cui intervista potete leggerla cliccando qui), ma parteciperanno alla serie solamente per poche puntate, dato che Eleonora quest’anno sarà impegnata con gli esami di maturità. Confermati anche Margot Sikabonyi e Giorgio Marchesi che a quanto pare non saranno i protagonisti assoluti. L’attenzione, infatti, sarà tutta per i più piccoli, ovvero Elena e Bobò. Per fortuna, però, potremo contare sulla comicità di Lino Banfi che tornerà in tutte le puntate.

Alessandro Tersigni abbandona Un medico in famiglia per I Cesaroni

Grande protagonista dell’ottava stagione di Un medico in famiglia è stato Alessandro Tersigni, l’attore che ha interpretato l’imprenditore Roberto Magnani, da sempre innamorato di Maria. Roberto e Maria per una buona parte della stagione sono stati insieme, ma poi Maria ha scelto di tornare da Marco spezzando così il cuore al giovane Magnani. Finita l’ottava stagione, gli autori e lo stesso Alessandro Tersigni avevano confermato la presenza di Roberto Magnani anche nella nona stagione di Un medico in famiglia. Tuttavia in questi giorni è giunta la notizia del suo abbandono: l’attore, infatti, ha deciso di non prendere parte alla serie poiché impegnato in altri progetti. Uno di questi è I Cesaroni, la serie di Canale 5 giunta alla sesta stagione. Le riprese di Un medico in famiglia e de I Cesaroni si svolgono negli stessi giorni e Tersigni tornerà a vestire i panni di Francesco Rizzo, un vecchio amico di Marco (Matteo Branciamore) e fidanzato di Alice Cudicini (Micol Oliveri). Non sappiamo che ruolo avrebbe dovuto avere Roberto nella nona stagione di Un medico in famiglia, ma a quanto pare non doveva essere di nuovo il terzo incomodo tra Marco e Maria. Per quanto riguarda le new entry, una di queste è Flavio Parenti che interpreta Lorenzo Martini, nipote di Nonno Libero e cugino di Lele. Lorenzo è un dottore affermato in America che torna a Poggiofiorito e si trasferisce a casa Martini, proprio come un tempo aveva fatto Guido (Pietro Sermonti). Nel corso delle puntate Lorenzo troverà anche l’amore in Sara Levi, sorella di Marco, che sarà interpretata da Valentina Corti. Il loro amore, a quanto pare, sarà ostacolato dalla presenza della moglie Veronica, interpretata da  Claudia Vismar, con cui Lorenzo ha un figlio, Tommy Martini (Riccardo Alemanni). Altra new entry è Federico Galante, l’attore che ha partecipato alla terza stagione de I Liceali e alla terza stagione de L’Onore e il Rispetto. Ancora ignoto, poi, è il ruolo che avrà Lorella Cuccarini.

 Alessandro Tersigni ne I Cesaroni 6

Per quanto riguarda, invece, la sesta stagione de I Cesaroni, Alessandro Tersigni torna vestire i panni di Francesco Rizzo, il fidanzato di Alice. I due erano partiti per le vacanze, nonostante l’amore dichiarato di Rudi. Cosa accadrà? A quanto pare i due fratellastri finalmente di dichiareranno i sentimenti reciproci. Il cast è stato per la maggior parte confermato, anche se si sentirà la mancanza di grandi protagonisti, come Elena Sofia Ricci, Matteo Branciamore, Alessandra Mastronardi e Nina Torresi, che hanno deciso di abbandonare la serie. Ricordiamo, poi, che Niccolò Centioni e Micol Oliveri sono tra i concorrenti della seconda edizione di Pechino Express, il reality di Rai Due in onda a partire da Settembre. A voi i commenti.

Un commento

  • mary ha detto:

    avrei prefito che alessandro restasse in un medico in famiglia dato che il ruolo che ha nei cesaroni non mi piace mentre quello di un medico in famiglia mi piaceva … uff ma non potevano organizzarsi meglio cosi da permettergli di fare parte in entrambe le serie…
    e poi non ci voleva l’abbandono di giulio scarpati non mi piaciono le serie di un medico in famiglia senza di lui sono meno diverteniti sig sig

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.